MotoGP Indianapolis, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Penso di potermi giocare il podio”

MotoGP Indianapolis, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Penso di potermi giocare il podio”MotoGP Indianapolis, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Penso di potermi giocare il podio”

Andrea Dovizioso ha migliorato il suo passo in qualifica a Indianapolis, girando 3 decimi più veloce rispetto alla mattina. Con il team il forlivese continuerà a lavorare per gestire al meglio le gomme, particolarmente stressate dalle alte temperature. Il pilota italiano ha girato con un buon passo e domani è determinato a lottare per il podio. A lui la parola.

“Partire dalla seconda fila qui a Indy non è male. Domani sarà importante fare una buona partenza e girare in modo regolare, cercando di gestire al meglio le gomme per i 28 giri della corsa. Il problema principale rimane il surriscaldamento della copertura anteriore, per questo dobbiamo continuare a lavorare sulla messa a punto per cercare di diminuire la temperatura sul davanti. Abbiamo troppo grip dietro rispetto al davanti e questo squilibrio provoca l’eccessivo riscaldamento della gomma anteriore. In qualifica l’asfalto ha raggiunto 51 gradi, è chiaro che queste temperature stressano moltissimo le coperture. Per quanto riguarda la corsa, ho un buon passo e anche se il distacco da Casey resta considerevole, penso di potermela giocare con Dani e Lorenzo per il podio. Questo è il nostro obiettivo e continueremo a lavorare per realizzarlo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con