Moto2 Indianapolis, Qualifiche: Iannone “Felice della prima fila”

Moto2 Indianapolis, Qualifiche: Iannone “Felice della prima fila”Moto2 Indianapolis, Qualifiche: Iannone “Felice della prima fila”

Con la sessione di qualifiche odierna, è stata definita la griglia di partenza per l’undicesimo appuntamento del Motomondiale per la classe Moto2, presso il circuito di Indianapolis. Questa è stata una giornata molto positiva per il team Speed Master. Nelle prove libere della mattinata, Iannone e la sua squadra hanno avuto modo di provare delle modifiche che hanno permesso al pilota di migliorare la sua performance sul tracciato statunitense. Nelle qualifiche, dopo delle ultime migliorie nella prima metà del turno, Andrea ha preso parte a un’incredibile lotta per la prima fila, facendo fermare il cronometro a 1’44.158, a 0.120 secondi dalla pole position. Il pilota di Vasto conquista così la miglior posizione in qualifica della stagione 2011, un risultato fondamentale in vista della gara di domani-

Andrea Iannone #29 — qualifiche: 3° in 1’44.158
“Questo è stato un giorno difficile, ma sono felice di essermi assicurato una posizione in prima fila. Questo è il miglior risultato in qualifica dell’anno e il fatto di partire davanti in gara è davvero importante. Sarà sicuramente una gara complicata, bisognerà dare il massimo per riuscire a stare davanti a Marquez e Corsi. Il caldo di certo non migliorerà la situazione e sarà fondamentale riuscire a controllare la durabilità della gomma anteriore. Abbiamo ancora del lavoro da fare, vogliamo migliorare in alcuni punti del tracciato, ma sono fiducioso. Speriamo sia una gara in cui potremo divertirci. La Suter e la squadra hanno lavorato molto e ci tengo a ringraziarli, perché fanno sempre del loro meglio.”

Press Office

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati