MotoGP – Indianapolis QP1 – Dani Pedrosa in pole position


Con un grande giro Dani Pedrosa ha ottenuto la seconda pole position stagionale, fermando i cronometri del circuito di Indianapolis in 1’39.730 con la Honda Factory del team Repsol. Velocissimo in tutte le sessioni di prove, Pedrosa partirà dal palo in una prima fila completata dalle Yamaha di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, nell’ordine a 5 e 8 decimi dal pilota spagnolo della Honda. Tra l’altro Rossi solo nell’ultimo giro è riuscito a sopravanzare Alex De Angelis, a lungo in terza posizione. I distacchi sono comunque molto importanti, soprattutto per la seconda fila che vedono il sammarinese, quarto e alla ricerca di una moto per l’anno prossimo, seguito da Colin Edwards su Yamaha del Team Tech3 (scivolato) e Nicky Hayden, che risulta il miglior pilota Ducati in pista.
Settimo tempo per Toni Elias, anche lui scivolato nei minuti conclusivi delle prove, che è riuscito comunque a star davanti a Dovizioso in difficoltà per tutto il weekend, abile soltanto a precedere la Kawasaki schierata dal team Hayate di Marco Melandri, nono.
Indietro Loris Capirossi, 11° nonostante l’adozione di un nuovo telaio Suzuki, di poco davanti a Niccolò Canepa, 13°, ma comunque per gran parte delle qualifiche nei primi 10. Chiudono il gruppo Mika Kallio, 15° con una scivolata, solo 3 decimi meglio di Aleix Espargaro al debutto assoluto in MotoGP in grado di segnare un promettente 16° crono e mettersi alle proprie spalle Gabor Talmacsi.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login