MotoGP – Indianapolis FP3 – Non piove, sorpresa Elias davanti a Rossi

MotoGP – Indianapolis FP3 – Non piove, sorpresa Elias davanti a RossiMotoGP – Indianapolis FP3 – Non piove, sorpresa Elias davanti a Rossi

Prospettive di qualifiche mitigate dal sole ed un’ultima sessione di prove libere che arriva a capolino: a Indianapolis non c’è più il diluvio e, finalmente, i piloti della MotoGP possono conoscere il tracciato più famoso del mondo al meglio delle condizioni climatiche. Questo, tuttavia, riserva enormi ed eccezionali sorprese: scorgi il monitor dei tempi e ti ritrovi Toni Elias autore del miglior tempo in 1’43″708, 72 millesimi di vantaggio su Valentino Rossi. Prestazione incredibile per il pilota del team Alice-Pramac Ducati, prossimo a ritornare con la struttura di Fausto Gresini per la prossima stagione. L’ex protagonista della 250cc, tuttavia, si toglie qualche soddisfazione dopo i due podi conquistati tra Brno e Misano, ritrovandosi lassù in cima davanti ad un nugolo di attesi protagonisti.

Alle sue spalle spicca infatti Valentino Rossi, seguito dai portacolori HRC Nicky Hayden (con nuovo casco) e Dani Pedrosa (con nuove gomme). Senza dubbio positiva la performance del catalano, che alla prima gara con le Bridgestone è già in grado di stare con i primissimi. Non è così invece per Casey Stoner, al momento solo 17°, fuori nel finale dopo esser stato a lungo nelle posizioni che contano.

Da segnalare nella classifica il 5° tempo di Andrea Dovizioso davanti ad Alex De Angelis e Ben Spies, migliore dei piloti Suzuki e unico tra i partenti a conoscere Indianapolis sull’asciutto (ha preso parte ai test del mese di luglio). Solo dodicesimo invece Loris Capirossi, indietro Jorge Lorenzo (14°) e Marco Melandri (15°). Ultimo Anthony West, il più veloce nella giornata di ieri…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati