MotoGP – Indianapolis FP3 – Non piove, sorpresa Elias davanti a Rossi
Prospettive di qualifiche mitigate dal sole ed un’ultima sessione di prove libere che arriva a capolino: a Indianapolis non c’è più il diluvio e, finalmente, i piloti della MotoGP possono conoscere il tracciato più famoso del mondo al meglio delle condizioni climatiche. Questo, tuttavia, riserva enormi ed eccezionali sorprese: scorgi il monitor dei tempi e ti ritrovi Toni Elias autore del miglior tempo in 1’43″708, 72 millesimi di vantaggio su Valentino Rossi. Prestazione incredibile per il pilota del team Alice-Pramac Ducati, prossimo a ritornare con la struttura di Fausto Gresini per la prossima stagione. L’ex protagonista della 250cc, tuttavia, si toglie qualche soddisfazione dopo i due podi conquistati tra Brno e Misano, ritrovandosi lassù in cima davanti ad un nugolo di attesi protagonisti.
Alle sue spalle spicca infatti Valentino Rossi, seguito dai portacolori HRC Nicky Hayden (con nuovo casco) e Dani Pedrosa (con nuove gomme). Senza dubbio positiva la performance del catalano, che alla prima gara con le Bridgestone è già in grado di stare con i primissimi. Non è così invece per Casey Stoner, al momento solo 17°, fuori nel finale dopo esser stato a lungo nelle posizioni che contano.
Da segnalare nella classifica il 5° tempo di Andrea Dovizioso davanti ad Alex De Angelis e Ben Spies, migliore dei piloti Suzuki e unico tra i partenti a conoscere Indianapolis sull’asciutto (ha preso parte ai test del mese di luglio). Solo dodicesimo invece Loris Capirossi, indietro Jorge Lorenzo (14°) e Marco Melandri (15°). Ultimo Anthony West, il più veloce nella giornata di ieri…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login