MotoGP – Indianapolis FP2 – Pedrosa precede Lorenzo


Si conferma Dani Pedrosa al comando della classifica nelle prove libere della MotoGP a Indianapolis, dodicesimo appuntamento del motomondiale 2009. Dopo il miglior crono spuntato ieri su asfalto bagnato si è ripetuto nell’ultima ora a disposizione, questa volta con il bel tempo. Lo spagnolo del Team Repsol Honda è arrivato sino al crono di 1’40.271, precedendo in classifica il connazionale Jorge Lorenzo (fresco di rinnovo contrattuale con la Yamaha) di oltre un secondo. Davvero una prestazione eccezionale per Pedrosa, stessa cosa si può dire anche per Alex De Angelis che con la Honda clienti del Team Gresini riesce a portarsi in terza posizione davanti a Valentino Rossi, quest’ultimo staccato di oltre 1″1 dal comando detenuto dalla Honda numero 3. Rossi ha ottenuto il suo miglior passaggio all’ultimo giro dei 25 percorsi.
Pedrosa ha infatti distaccato di gran lunga gli avversari, molto vicini alle sue spalle: Edwards con la Yamaha del Team tech3, 5°, è vicino a loro, seguito da Andrea Dovizioso su Honda Repsol e dallo statunitense Nicky Hayden prima Ducati classificata. Bene comunque Niccolò Canepa, 8° e davanti a Mika Kallio su Ducati ufficiale, buona anche la prova di Aleix Espargaro che è 14° all’esordio con una MotoGP sull’asciutto (sostituisce Mika Kallio sulla Ducati del Team Pramac).
In difficoltà Marco Melandri, decimo e staccato di oltre due secondi, seguito dalla Suzuki di Loris Capirossi (anche lui come Lorenzo fresco di rinnovo contrattuale), dalla Honda dello spagnolo Toni Elias e dalla Suzuki di Chris Vermeulen. In fondo troviamo James Toseland scivolato all’avvio e Gabor Talmacsi, ultimo a quasi 3 secondi dalla prima posizione. Quindicesimo tempo invece per Randy De Puniet.
Appuntamento per le qualifiche alle ore 19.55 italiane.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login