MotoGP – Indianapolis – Espargaro a punti, Canepa costretto al ritiro

MotoGP – Indianapolis – Espargaro a punti, Canepa costretto al ritiroMotoGP – Indianapolis – Espargaro a punti, Canepa costretto al ritiro

Debutto emozionante sin dalle prime curve per il pilota spagnolo del Pramac Racing Team Aleix Espargaro. Il giovane pilota, partito dall’ultima posizione sulla griglia di partenza del Gran Premio d’Indianapolis, si è trovato in decima posizione dopo poche curve ma incastrato nel gruppo si è toccato con Elias uscendo di pista. Rientrato in pista ha cercato di raggiungere il gruppo ma con il distacco accumulato non è stato semplice. Il pilota catalano non ha però mollato ed è riuscito a terminare in tredicesima posizione la sua prima gara in MotoGP conquistando tre punti mondiali. Il suo compagno di squadra, Niccolò Canepa, stava svolgendo una buona gara ma un’anomalia al sistema elettronico l’ha costretto al ritiro nel corso della ventiquattresima tornata. Dopo il secondo e ultimo appuntamento negli Stati Uniti d’America il Campionato del Mondo MotoGP 2009 torna in Europa dove tra sette giorni si svolgerà il Gran Premio di Misano Adriatico.

Aleix Espargaro – Pilota Pramac Racing Team – 13° in gara – 20° in campionato

“Sono partito molto bene, però dopo poche curve mi sono trovato incastrato tra più piloti e cercando di evitare alcuni piloti ho colpito Elias. Mi spiace davvero tanto di questo perché lui è un buon amico. Rientrato in pista ho cercato di recuperare, ma da solo non è stato facile. Ho cercato di mantenere un buon ritmo e alla fine conquistare tre punti alla prima uscita non è male. Ora conosco un po’ di più la moto e confido di poter far meglio a Misano su di una pista che mi piace in maniera particolare.”

Niccolò Canepa – Pilota Pramac Racing Team – Ritirato – 16° in campionato

“Oggi stavo facendo una buona gara, me la potevo giocare con Elias e Vermeulen, ma quando mancavano pochi giri un problema al sistema elettronico mi ha improvvisamente spento la moto. Davvero un peccato perché il mio ritmo era buono e avrei potuto lottare per entrare nella top ten con i piloti che mi precedevano. Sono molto dispiaciuto perché ho bisogno di un buon risultato e spero che a Misano avrò la possibilità di farcela.”

Pramac Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati