MotoGP – Indianapolis Day 1 – Ottimo secondo tempo per Nicky Hayden

MotoGP – Indianapolis Day 1 – Ottimo secondo tempo per Nicky HaydenMotoGP – Indianapolis Day 1 – Ottimo secondo tempo per Nicky Hayden

Nella seconda gara di casa dopo quella di Laguna Seca, Nicky Hayden ritrova le posizioni di vertice, almeno nella prima sessione del “Red Bull Indianapolis GP”. Il centauro della Ducati ha infatti chiuso la sessione con il secondo tempo, tempo ottenuto sul finire della sessione. In realtà così come molti suoi colleghi sperava di poter correre sull’asciutto e invece ha dovuto fare i conti con la pioggia. A lui il microfono.

“E’ bello essere tornati davanti! La moto mi ha dato delle buone sensazioni fin dall’inizio e, dopo aver provato alcune modifiche sulla seconda, che non hanno funzionato come speravamo, siamo tornati ad un assetto da bagnato più standard e siamo ripartiti da lì. La pista è davvero impegnativa in queste condizioni, con grandi pozze in alcune sezioni ed un “grip”, al contrario, eccellente in altre. Verso la metà del turno si è formata anche una linea molto scivolosa, forse a causa di alcune sostanze usate per pulire la pista, non so, ma comunque era molto insidiosa. Negli ultimi due giri ho spinto forte perché mi sentivo in condizione di poterlo fare ed effettivamente questo è il mio miglior risultato quest’anno in un turno di prove. Onestamente, però, sprecare un’ora di prove per la pioggia è uno svantaggio per me quindi domani mattina dobbiamo cercare di partire bene subito. Sarebbe stato fantastico fare il miglior tempo ma anche il secondo ci permette di sorridere. Sono felicissimo di correre qui a Indy e speriamo che domani ci porti una gioia anche maggiore.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati