MotoGP – Indianapolis Day 1 – Buon esordio per Espargaro, Canepa 17esimo

MotoGP – Indianapolis Day 1 – Buon esordio per Espargaro, Canepa 17esimoMotoGP – Indianapolis Day 1 – Buon esordio per Espargaro, Canepa 17esimo

Buon inizio per il nuovo pilota del Pramac Racing Team, Aleix Espargaro, che ha concluso le prime prove libere valide per il Gran Premio d’Indianapolis al quindicesimo posto. La pioggia ha caratterizzato le prove odierne, ma il pilota spagnolo, che è salito sulla Ducati Desmosedici GP9 Sat per la prima volta, si è adattato con molta facilità alla moto ottenendo un buon risultato. Il suo compagno di squadra, Niccolò Canepa, ha incontrato qualche difficoltà non riuscendo a spingere al massimo per mancanza di feeling con il posteriore. Il pilota italiano cercherà di rifarsi domani nelle due ore di prove a disposizione.

Aleix Espargaro – Pilota Pramac Racing Team (nella foto)

“Che emozione, stanotte mi sarò svegliato un centinaio di volte. Adesso però mi sento molto più rilassato. E’ stata un’esperienza fantastica. Sarebbe stato meglio correre la mia prima volta sulla Ducati Desmosedici GP9 Sat con pista asciutta, ma alla fine tutto è andato bene. Mi sono trovato a mio agio sulla moto sin dalle prime tornate. Ha un’accelerazione impressionante ma domani, quando dovremmo correre con pista asciutta, mi renderò conto ancora di più di quanto questa moto possa fare. Sono davvero felice di aver avuto questa opportunità e farò di tutto per ottenere il miglior risultato possibile.”

Niccolò Canepa – Pilota Pramac Racing Team

“Il tempo oggi ha complicato il nostro piano di lavoro. Visto i pochi pneumatici da bagnato a disposizione ho preferito usarne solo uno oggi per non rischiare di rimanere senza quando conterà davvero. Si è usurato molto sul lato sinistro e alla fine non sono riuscito a migliorarmi. Domani sicuramente faremo meglio: questa sarà per me una gara molto importante.”

Pramac Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati