MotoGP: Indianapolis, circuito non particolarmente impegnativo per la Brembo
Si torna in pista dopo la pausa estiva, che in ottica 2015 ha portato novità sul mercato
Decima gara della MotoGP 2014 a Indianapolis, dove il circus del motomondiale torna in pista dopo la sosta estiva. La classifica iridata parla chiaro, 9 vittorie su 9 per Marc Marquez, che è ovviamente il pilota da battere anche al Brickyard, celeberrimo circuito dove si corre la 500 miglia. Si torna in pista con tante novità in ottica 2015, con Crutchlow che ha lasciato la Ducati per approdare in Honda LCR e con Andrea Iannone “promosso” nel Team interno. Ci sono ancora delle caselle da mettere a posto, come quella di Jorge Lorenzo,che vorrebbe rinnovare con Yamaha, ma per un solo anno. Aleix Espargarò è vicino alla Suzuki (che rientra il prossimo anno), mentre Stefan Bradl è quasi sicuro pilota del Forward Racing.
Per quanto riguarda la pista statunitense, non è particolarmente impegnativa con i freni, anche se la prima staccata è abbastanza violenta, quando le MotoGP passano da 335 km/h ai circa 175 finali, con un carico max sulla leva di 5,2 Kg. Clicca sul link di seguito per i dati delle frenate. [download id=”90963″]
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Per la seconda parte di stagione prevedo un Lorenzo che si prende il terzo posto e un dovizioso che si avvicina in classifica a mezzo secondo nel polso….
Vedremo che succede quest’anno, ma fino ad ora Yamaha e Lorenzo le hanno sempre prese a Indianapolis l’unico apsetto positivo è che credo sia sempre e comunque andato meglio di Rossi, a cui questo circuito va piuttosto indigesto credo.
E se non piove credo che Ducati sarà come al solito in alto mare.
per testoner
https://www.youtube.com/watch?v=0bfahUqg0dE&feature=youtu.be