MotoGP Indianapolis: Casey Stoner “Un grazie al Team, lavoro fantastico”


Iniziano ad essere davvero impressionanti i numeri di Casey Stoner nella classe MotoGP. Con il successo di Indianapolis (il settimo della stagione) l’iridato 2007 nonchè leader del mondiale ha raggiunto quota 30 vittorie e 54 podi nella classe regina. Numeri che descrivono perfettamente l’ex pilota della Ducati che anche oggi è stato stratosferico.
“Abbiamo avuto una partenza ok e avrei dovuto essere un po’ più aggressivo alla prima curva. Entrando alla curva due Dani (Pedrosa) ha frenato molto forte mentre i miei freni non erano ancora in temperatura e così ho rischiato di tamponarlo. Sono stato fortunato a finire il primo giro. La gara è stata dura, le condizioni erano molto calde e l’asfalto era un po’ più scivoloso delle prove e delle qualifiche. Questo ha reso le cose difficili e non sapevo quanto potevo spingere. Ad un certo punto mi si è chiuso l’avantreno e ho ripreso la moto con il ginocchio, ero abbastanza giù, ma sono riuscito a riprenderla e a non perdere troppo il feeling. Da lì abbiamo cominciato a fare il nostro ritmo e una volta passato Dani ho effettuato un paio di giri veloci e mi sono avvantaggiato. In condizioni di pista molto impegnative tutto ha funzionato veramente bene questo fine settimana, il team ha fatto un lavoro fantastico e mi ha dato una grande moto, quindi un grazie enorme a tutti loro!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP | GP Malesia Sprint Race, vince Bagnaia, Alex Marquez è vice campione: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/highlights-sprint-race-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia Sprint Race, vince Bagnaia, Alex Marquez è vice campione: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/highlights-sprint-race-gp-malesia-2025-300x167.jpg)






![MotoGP | GP Malesia Sprint Race, Quartararo: “Ho perso tempo con Morbidelli ma mi sono divertito” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/fabio-quartararo-sprint-race-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia Sprint Race, Quartararo: “Ho perso tempo con Morbidelli ma mi sono divertito” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/fabio-quartararo-sprint-race-gp-malesia-2025-300x165.jpg)













considerando quel che sono i rossi cancelli di bologna diamogli un po di considerazione in più a sto ragazzo non vi pare?.
…se Spies non sbagliava la partenza probabilmente se la sarebbero giocata fino all’ultimo giro…ma penso che alla fine l’avrebbe spuntata Casey…