MotoGP – Ilmor vuole le Michelin, il Bibendum prende tempo


Come tutti sapete la Ilmor 800cc è recentemente scesa in pista ad Albacete per una due-giorni di test con Garry McCoy in sella. Proprio con “Gaz” è stato fissato il debutto per le due ultime gare stagionali, in qualità di wild card, di Estoril e Valencia, con l’unica incognita riservata agli pneumatici. Finora la “X3” (questa la sigla del progetto anglo-svizzero) è stata equipaggiata di coperture Dunlop, ma le aspirazioni di Mario Illien è di convincere la Michelin ad una fornitura gratuita di pneumatici per questo debutto.
Il Bibendum, nella persona di Nicolas Goubert, si è detto disponibile, a patto che l’accordo porterà al binomio Ilmor-Michelin anche per il 2007: non è certo intenzione di Clermont Ferrand veder fuggire un proprio cliente sportivo dopo due sole gare disputate.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025-300x200.jpg)



























You must be logged in to post a comment Login