MotoGP: Il Team Aspar con Aprilia anche nel 2014

La casa veneta porterà degli sviluppi che hanno convinto la squadra spagnola a rimanere

MotoGP: Il Team Aspar con Aprilia anche nel 2014MotoGP: Il Team Aspar con Aprilia anche nel 2014

Aprilia e Team Aspar MotoGP, un matrimonio che continuerà. Il Team spagnolo, che aveva pensato anche alla Honda RCV1000R Production Racer rinnoverà infatti il legame con la casa veneta.

Quest’ultima ha infatti garantito lo sviluppo di quella che attualmente è la moto più competitiva delle CRT (la ART), ma che il prossimo anno dovrà vedersela anche con la nuova Honda e con la Yamaha del Team Forward NGM Mobile, moto sulla carta molto competitive.

Un nuovo motore a valvole pneumatiche, un nuovo telaio e un nuovo pacchetto aerodinamico e il cambio seamless hanno convinto Aspar Martinez. Ecco a tal proposito cosa ha detto a MCN Gino Borsoi, che da anni lavora con la squadra spagnola.

“Aprilia ha deciso di costruire una moto completamente nuova. Forse avremo un nuovo cupolino prima della fine della stagione e magari un nuovo cambio seamless. L’hanno già provato su una moto di serie e sono felice. Devono fare molte prove, ma utilizzare questi aggiornamenti in una gara non è un bene, perché se ci sono dei problemi si rischia di buttarla.”

A proposito del nuovo motore a valvole pneumatiche Borsoi ha aggiunto “Non sappiamo quando il motore sarà pronto. Mi auguro che lo sia all’inizio della prossima stagione, ma non è sicuro al momento. Dipende molto da eventuali problemi tecnici. Se il motore è già sul banco prova e andrà bene, allora potremmo averlo all’inizio della stagione.”

L’ex pilota italiano ha poi spiegato il perchè della scelta Aprilia contro quella Honda “Abbiamo un ottimo rapporto con l’Aprilia e molti dati. Abbiamo lavorato insieme per migliorare questa moto, quindi sappiamo di cosa abbiamo bisogno. Dietro avremo una fabbrica che lavorerà insieme a noi, mentre con la Honda avremmo avuto solo una moto per correre.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati