MotoGP – Il ritorno ad un ora di prove, il commento di Paul Denning

MotoGP – Il ritorno ad un ora di prove, il commento di Paul DenningMotoGP – Il ritorno ad un ora di prove, il commento di Paul Denning

La regola che stabiliva la durata delle prove in 45 minuti introdotta quest’anno potrebbe già essere accantonata. In Qatar infatti molti Team si sono lamentati del poco tempo a disposizione per la messa a punto delle moto e quindi con ogni probabilità dal prossimo GP di Spagna si dovrebbe tornare a turni della durata di 1 ora. La regola era stata introdotta per risparmiare denaro, infatti con 15 minuti in meno a turno i motori sarebbero durati più a lungo. Per preservare comunque la durata dei motori con il ritorno a turni da 1 ora si limiteranno i giri a disposizione per ogni pilota; questi varierebbero da circuito a circuito. Resta ancora da decidere quale sarà la penalità se un pilota dovesse superare il numero massimo di giri consentiti. Ecco il pensiero di Paul Denning, Team Boss della Suzuki.

“Stiamo cercando di risparmiare denaro limitando il chilometraggio del motore – ha detto Paul Denning a MCN – però in Qatar si è visto che 45 minuti sono davvero pochi e non vi era il tempo necessario per apportare modifiche alle moto. Da un punto di vista mediatico sarà sicuramente meglio e mettendo una limitazione del numero di giri, non saranno aggiunti Km al motore.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati