MotoGP: Il prossimo anno Kiyonari svilupperà con il team Gresini la RC213V di serie?
Il giapponese correrà al posto di Pirro passato nel team test Ducati
Secondo quanto pubblicato da MCN, il tre volte campione della Superbike britannica, Ryuichi Kiyonari potrebbe correre il prossimo anno in MotoGP con il team Gresini per sviluppare la nuova Honda RC213V da 1000cc, da vendere poi ai team privati a partire dal 2014. In pratica sarebbe la versione base della moto che attualmente usa il team ufficiale Hrc da vendere a 1 milione di euro. La moto è stata fortemente chiesta da Carmelo Ezpeleta per sostituire le Crt.
Attualmente la Honda ai suoi team satellite non vende, ma noleggia la moto per cifre superiori ai 3 milioni, un vero e proprio salasso che i privati riescono ad onorare solo grazie agli aiuti economici della Dorna.
I rumors su Kiyonari sono iniziati a Phillip Island dove il pilota giapponese si è presentato da Fausto Gresini per firmare il contratto per il prossimo anno come sostituto di Michele Pirro, che da gennaio farà parte del team test di Ducati.
Il giapponese a partire dalla metà del prossimo anno dovrebbe iniziare a portare in pista la nuova moto prodotta da Tokio, anche perchè fino ad ora la casa alata ancora deve partire con questo progetto.
Per Kiyonari, 30 anni, si tratta di un doppio ritorno: in MotoGP e nel team Gresini, avendo corso con il team italiano nella classe regina nel 2003, come compagno di Sete Gibernau.
Livio Suppo sulla faccenda ha affermato: “E’ una opzione. Per il momento ancora si deve prendere la decisione finale sul progetto della RC213V di serie. Certo se si andrà avanti sarà meglio farlo sviluppare da un giapponese per rendere più facile lo scambio di informazioni con i tecnici a Tokio. E Kiyonari sarebbe la persona giusta per quel lavoro”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login