MotoGP: Il prossimo anno il motomondiale torna in Brasile

L'annuncio è stato dato da Ezpeleta, si torna nel paese del samba dopo 10 anni di assenza

MotoGP: Il prossimo anno il motomondiale torna in BrasileMotoGP: Il prossimo anno il motomondiale torna in Brasile

Carmelo Ezpeleta, il boss della Dorna ha annunciato oggi che il prossimo anno il motomondiale tornerà in Brasile. Come annunciato da MotoGP.com si correrà sul circuito dell’Autodromo Internzionale Nelson Piquet a Brasilia, nella seconda parte del 2014. Il motomondiale torna quindi nel paese sudamericano dopo 10 anni. Nel 2004 si correva a Rio e a vincere in MotoGP fu Makoto Tamada con la Honda clienti del team Pons, anche grazie alle Bridgestone che su quel circuito andavano meglio delle Michelin.

Il circuito comunque deve ancora ricevere l’ok definitivo dalla FMI che deve ancora dire se la pista brasiliana è adatta o meno agli standard del motomondiale, omologazione che comunque arriverà sicuramente nei prossimi mesi.
Con il ritorno del Brasile nel motomondiale, insieme al gp di Argentina gia ufficializzato da tempo, il prossimo anno ci saranno 20 gare, anche se in realtà alcuni appuntamenti non sono sicuri al 100%.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il