MotoGP – Il Gruppo I.M.P. diventa partner tecnico di JiR

MotoGP – Il Gruppo I.M.P.  diventa partner tecnico di JiRMotoGP – Il Gruppo I.M.P.  diventa partner tecnico di JiR

JiR è lieta di annunciare l’importante novità che, a partire dal Gran Premio d’Italia, accompagnerà l’avventura del KONICA MINOLTA Honda Team nel Campionato del Mondo MotoGP 2006.
Il Gruppo I.M.P. debutta al Gran Premio del Mugello come fornitore ufficiale del KONICA MINOLTA Honda Team grazie alla nuova linea di termocoperte marchiate “TERMORACE Developed By JiR Engineering”.
Il Gruppo I.M.P. – INDUSTRIE MAURIZIO PERUZZO è stato fondato nel 1949 ed oggi opera a livello mondiale nel settore tessile e nel settore edile ed immobiliare.
Per quanto concerne il settore tessile in particolare, I.M.P. è costituito da dieci aziende che occupano una posizione di leadership nella produzione di semilavorati in fibre sintetiche artificiali e naturali di altissima qualità. La capacità di rinnovarsi differenziando la gamma di produzione ha portato I.M.P. ha creare il marchio TERMORACE grazie al quale il Gruppo è diventato produttore di termocoperte per il pre-riscaldamento dei pneumatici da competizione. Le termocoperte da moto vengono sviluppate grazie ad una stretta collaborazione tecnica esclusiva che ha permesso a I.M.P. di acquisire l’importante esperienza tecnica di JiR e della sua divisione Engineering, maturata in tanti anni di competizioni motociclistiche a livello mondiale.

Giulio Bernardelle – Direttore Tecnico JiR Engineering
“L’obiettivo che ci siamo posti con la creazione della Divisione Engineering della nostra JiR è quello di trasferire la tecnologia che deriva dalle competizioni su prodotti studiati per l’after market motociclistico e la componentistica racing. L’intento è quello di coinvolgere i nostri partner nello sviluppo di questi progetti, così da fondere la nostra esperienza tecnica con la loro capacità produttiva e commerciale.
L’accordo pluriennale, esclusivo siglato tra JiR ed il Gruppo I.M.P. ci permetterà di trasferire tutta l’esperienza che abbiamo fatto nella preparazione ottimale dei pneumatici da Gran Premio, in tanti anni di lavoro al fianco dei maggiori costruttori di pneumatici al mondo. Cercheremo di portare in questo settore nuove tecnologie costruttive e di permettere ai clienti di applicare la stessa strategia di controllo del pre-riscaldamento del pneumatico che usiamo normalmente in MotoGP.
Siamo grati anche a Dixell per il supporto che abbiamo ricevuto nello sviluppo della parte elettronica, consapevoli che Dixell è un nostro valido alleato nello sviluppo di questa nuova opportunità.”

Le nuove termocoperte “TERMORACE Developed By JiR Engineering” utilizzate dal KONICA MINOLTA Honda Team saranno esposte oggi pomeriggio, Giovedì 1 giugno 2006 alle 16.00, presso la Hospitality Unit del Team al Circuito del Mugello durante un rinfresco offerto da JiR.

JiR Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati