MotoGP: Il Gran Premio di Gran Bretagna 2015 e 2016 si disputerà a Silverstone
Dopo l'annuncio della rottura tra Donington e Circuito del Galles è arrivata la conferma di Silverstone
Il Gran Premio di Gran Bretagna del 2015 si disputerà a Silverstone. Il circuito aveva perso inizialmente il round britannico in favore di Donington (che ha ospitato una gara del mondiale dal 1987 al 2009), ma dopo le notizie di ieri in cui lo stesso Donington si ritirava per non essere stato in grado di completare l’accordo con il Circuit del Galles, c’è stata oggi la conferma di Silverstone.
Dorna ha un accordo con il circuito del Galles, che però non essendo ancora pronto (e su cui pesa un inchiesta pubblica sul terreno dove dovrebbe essere costruito) aveva prima scelto Donington, ma poi dopo la rottura di ieri si è accordata con Silverstone, che manterrà quindi la MotoGP.
Michael Carrick, capo esecutivo del progetto, ha rivelato che Silverstone è pronto ad ospitare anche il GP del 2016: “Siamo lieti di annunciare che abbiamo raggiunto un accordo con Silverstone per ospitare i GP di Gran Bretagna del 2015 e del 2016 – ha detto Carrick – Vogliamo ringraziare la nuova gestione di Silverstone, i nostri partner di Dorna e i nostri investitori per la risposta rapida necessaria per sostenere l’evento 2015, quando è stato chiaro che non saremmo riusciti a concludere accordi contrattuali con Donington. Siamo lieti di garantire il futuro della manifestazione per i prossimi due anni, mentre il nostro circuito in Galles è in costruzione. L’annuncio di oggi assicura che il Regno Unito avrà la sua gara della MotoGP.”
L’unico ostacolo era la gara della World Series by Renault package, in programma nella stessa data del motomondiale, ma questo evento è stato spostato nel weekend del 05-06 Settembre.
Il nuovo amministratore delegato di Silverstone Patrick Allen ha aggiunto: “Negli ultimi anni è stato fatto un grande lavoro per garantire ai fan della MotoGP di vedere i loro beniamini in azione a Silverstone e lo scorso autunno la notizia della perdita dell’evento è stata devastante. Ho quindi accolto con favore l’opportunità di incontrare sia Dorna che il circuito del Galles per trovare una soluzione e tenere Silverstone come round per il Regno Unito. Le corse a due ruote sono una parte del patrimonio di Silverstone così come le quattro ruote e sono ovviamente felice di essere in grado di annunciare che nel 2015 ospiteremo sia la MotoGP che la F1.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login