MotoGP: Il Gran Premio del Qatar confermato fino al 2026
L'accordo è stato firmato durante il Gran Premio di Catalunya
Il Gran Premio del Qatar sarà presente nel calendario MotoGP almeno fino al 2026. L’annuncio è stato dato dal CEO di Dorna Sports, Carmelo Ezpeleta, e del presidente del QMMF, Nasser bin Khalifa Al-Attiyah.
L’accordo è stato firmato questa mattina al circuito di Montmelò, dov’era in programma la settima tappa del motomondiale 2015. Con questo prolungamento l’evento toccherà 23 edizioni, visto che aveva debuttato nel 2004. Dal 2007 è diventata poi la gara inaugurale e dal 2008 si corre in notturna.
“Fin dalla sua prima edizione, nel 2004, il GP del Qatar è diventato un simbolo del Campionato del Mondo MotoGP™; siamo quindi lieti di suggellare quest’accordo e di estendere il nostro rapporto oltre il 2016. Il Losail International Circuit rappresenta un’intesa tra le nostre due società, che è cresciuta nel corso degli anni”, ha dichiarato il CEO di Dorna Sports, Carmelo Ezpeleta.
“Siamo molto entusiasti di continuare la nostra partnership con la MotoGP™ e assicurarci il nostro posto nel calendario per un altro decennio – ha aggiunto Al-Attiyah – La gara in notturna è un evento spettacolare che siamo orgogliosi di ospitare e che puntiamo a mantenere e perfezionare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
cavernicoli scesi da un cammello che grazie al petrolio fanno da padroni!! ma ande a der via i ciap!! che di motori e tanto altro non capita una fava!!