MotoGP | Il Direttore dell’Autodromo del Mugello premiato dal presidente Mattarella
Il Mugello punto di riferimento nel Motorsport
In occasione del Gran Premio d’Italia classe MotoGP, gara disputata ieri e vinta dal ternano della Ducati Danilo Petrucci davanti a Marc Marquez (Honda) e Andrea Dovizioso (Ducati), il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, ha conferito l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” con decreto del 2 Giugno 2018 al Direttore dell’Autodromo del Mugello, Paolo Poli.
Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato ieri dal Prefetto di Firenze Laura Lega, alla presenza del Sindaco di Scarperia e San Piero, Federico Ignesti. Il Prefetto, nel suo intervento, ha sottolineato come Poli, nella sua decennale opera di direzione, abbia portato l’Autodromo del Mugello a rappresentare al mondo quei valori e quelle capacità che sono proprie della nazione italiana.
Le innovazioni tecnologiche introdotte, i progetti e le certificazioni ambientali ricevute a livello internazionale hanno reso il Mugello punto di riferimento nel motorsport, esaltando la qualità del fare e del sapere fare italiano nel mondo. Poli, 49 anni, scarperiese, è da molti anni figura di riferimento di Ferrari al Mugello, dove ha compiuto il suo intero cammino di crescita professionale, fino a diventarne, nel 2009, Direttore Generale ed Amministratore Delegato. Alla cerimonia ha partecipato anche il Sindaco di Firenze, Dario Nardella.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login