MotoGP: Il blog di Marc Marquez: “Sto imparando a conoscere il team”
Riprende l'appuntamento settimanale con il blog di Marc Marquez sul sito della Repsol
Con l’inizio ufficiale della stagione 2013, riprendono non solo i test, ma anche i blog settimanali del team Repsol. Come lo scorso anno, anche per quest’anno Marc Marquez scriverà ogni lunedì il suo diaro sul sito dello sponsor ( Qui troverete l’originale in lingua inglese o spagnola del neo acquisto del team HRC ) , raccontandoci le sue impressioni sulla settimana appena trascorsa.
Ciao, felice di rivedervi!
Come avete passato l’inverno? Siamo nel pieno di un anno dove andrò a realizzare il mio sogno e spero che anche voi guardiate a questo 2013 con le migliori speranze”
Come sapete, poche settimane fa abbiamo svelato la moto di quest’anno e devo ammettere che essere arrivato nel team e contemporaneamente avere un cambio del design allo stesso tempo mi ha fatto sentire molto bene.
Essere a un evento come quello, insieme a tutti i rappresentanti della Honda e di Repsol, con alcuni dei fan invitati dalla Repsol stessa, con la stampa…mi ha fatto realizzare ancora una volta che il mio sogno sta davvero diventando realtà: essere un pilota MotoGP e in un team come questo. Repsol mi ha sempre aiutato negli ultimi anni, e essere entrato nel team HRC mi fa sentire molto privilegiato.
Dal viaggio in Giappone ho realizzato quanto io sia privilegiato. Vedere tutte le attrezzature, tutte le persone che lavorano affinchè io abbia la miglior moto possibile…è incredibile!
Adesso devo imparare a conoscere meglio il team tecnico, poco a poco, e ovviamente anche la moto.
A Sepang mi sono sentito bene ma sento ancora che è la moto che mi porta, e che ancora non la controllo davvero. Dobbiamo continuare a lavorare e a macinare chilometri.
Nei social networks ho visto che avete davvero apprezzato le foto di Sepang, quelle nelle curve dove sfioriamo il terreno col il gomito… quel tipo di foto! Mi sto divertendo a conoscere la moto, ma sapere che anche a voi piace vedere come guidiamo ci dà molta forza e la voglia di continuare a lavorare
A lunedì prossimo!
Marc
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
ancora non la controllo davvero…. azz e quando comincerai che succedera’??? sapevo che era forte.. ma in moto2 mi sembrava che era un po’ privilegiato(repsol e uomo honda,fornitore unico di motori…). semplicemente mostruoso e sopratutto umile!!!
Cavolo io ero un po’ scettico, per via del salto qualitativo e tecnico dalla Moto2.
Il fatto è che il ragazzo sembra davvero avere il manico del grande campione, è ovvio che è ancora presto per fare proclami, ma quello che ha mostrato è notevole.
Se ha girato per conoscere la moto…
Comunque sotto l’ egida di HRC ci sono sempre andati i migliori, forse il più scalcinato in epoca moderna è stato Criville… che comunque un fremo non era!
Su altri siti ho letto dichiarazioni secondo le quali Marquez ha provato ad usare il minore intervento elettronico possibile, oltre che per capire la moto, anche per analizzare come guidava Stoner.
Senza volere avviare le solite dispute, vorrei che si analizzasse questo dato, ovvero che con ogni probabilità Stoner ha introdotto un nuovo approccio alla moto, vuoi per istinto, vuoi per pratica accumulata in anni, ma in ogni caso mi viene da pensare che tale “esperimento” sia anche stato suggerito da HRC.
Un giovane pilota, con margini di miglioramento, talento innato e ancora plasmabile… potrebbero davvero provare, passatemi il termine, a costruire il pilota perfetto, che potrebbe attingere nei vari circuiti da tanti tipi di pratiche ed esperienze per rendere sempre al top.
Capisco che è un po’ fantascientifico, ma a questi livelli tutto conta e non mi stupirebbe un approccio che vada a prevedere anche un approccio di questo tipo.
…sembra che mi piaccia la parola “approccio”… non lo sapevo!
:-D
andreag… ahahah a me invece piace la parola appoggio!!! ihih
Ahahahah!! ;-)
@ AndreaG
…sembri lo sceneggiatore in “Minority Report” ah, ah, ah…il pilota perfetto non esiste…a parte me sulla R1…
Grazie Fatman!!!
Senza saperlo mi fai un complimentone, Minority Report è un racconto di Philip Dick che è tra i miei preferiti scrittori di fantascienza!!
Ahhahah!!!
L’ho gia detto, date tre o quattro gare, quasi quasi azzarderei anche da subito, e vedrete il ragazzo come dimostrera’ di essere un’altro grande fenomeno di quelli veri e tutt’altro che a trucco !
te lo appoggio h!! e quando faremo il giro in moto ti spingo pure!!!!!!!!
Hihihi, ma non mi hai ancora detto se la tua “bimba” è 1000 o 600, eh eh, cos’è vuoi fare la surprise ?
Va che per il 954 ci vuole la sedia e la frusta per tenerlo a bada, ah ha ha !
Ah, domenica a Monza e stato bello, non pensavo ci fossero cosi tanti Turbo i.e. in giro sia prima che seconda serie e tenute benissimo.
Ciao.
@954r. il mille a malincuore l’ho venduto(mi cacavo sotto in strada,,) scegli tu se devo venire con il 636 preparato pista, o l’ultima arrivata che e’ il zx6r con kit ninja trophi… tanto sei spacciato… ti supero all’interno e ti rubo anche il portafogli.. da buon napoletano!!!ihihih
Ah ah ah, grande testoner, va bè dai scegli Tu, pero’ non barare con le gomme in mescola è è, che gia una volta un mio amico col gsx-r750 che montava le gomme da pista mi ha inc….o.
Quando cadrete (ihihihih!!)potrei fare da safety bike con la mia vecchia e arrugginita 125 Primavera del ’69!!
Può interessare?
Forse nel tempo che completo un giro avete già sistemato tutto e mangiato, però potrebbe dare un tocco retrò alla sfida!
Ahahahah, scherzo non voglio portare rogna, quindi mi do un giro di pçllè!! :-D
Ok Andrea……. pero’ per sicurezza una grattata di palle e tre volte le corna, con la mano destra è, le ho fatte anc’Io, ihihihi.
Ciao.
@andreag. va beh dai… vengo anche io con lo special.. tanto basta per battere h954 con il motore zirri che ho sotto.. e poi mica sto sfidando FATMANFERMO…
non parlatemi di gomme in mescola… stiamo parlando di strada!!!!!!!!!
E all’ora tiro su il mio Fifty Top con l’80 !
AHAHAHAHAH!!!
Che spettacolo!!