MotoGP – I vertici Honda a Shanghai: parla Fukui

MotoGP – I vertici Honda a Shanghai: parla FukuiMotoGP – I vertici Honda a Shanghai: parla Fukui

Dopo aver riportato quanto detto da Suguru Kanazawa, è il momento di Takeo Fukui. Uomo simbolo dei successi Honda in Formula 1 dell’epoca Senna/Prost, Fukui è diventato nel 2003 il Presidente e CEO di Honda Motor Corp., dopo che nella sua carriera con la casa giapponese (cominciata addirittura nel 1969) ha spaziato tra Oriente, Europa e America. Fukui nella conferenza stampa organizzata in una saletta dove era ben in vista una foto di Daniel Pedrosa ha parlato in particolar modo della presenza Honda in MotoGP…

Il presente e futuro nella classe regina

“Abbiamo cambiato nell’inverno molti piloti e questo sembra averci dato buoni risultati. Il reparto corse ha lavorato giorno e notte per questo, e oggi possiamo dire che la RCV sta tornando sui livelli di competitività delle prime due stagioni. Nell’immediato futuro c’è la 800cc, dove siamo convinti di essere a buon punto nello sviluppo.”

Gli errori del passato

“Non abbiamo commesso particolari errori: la concorrenza ha lavorato bene e ha conquistato le vittorie. Questo ci ha spinto a impegnarci duramente e questo primo scorcio di campionato ha dato i frutti sperati. Tuttavia non possiamo fermarci qui, anche perchè la filosofia Honda è di guardare sempre in avanti”

Valentino Rossi

“Lui e la Yamaha sono i nostri principali avversari, e attualmente siamo felici di batterlo. Se volesse tornare con noi saremo ben lieti di accoglierlo, ma le possibilità di un ritorno sono pari a zero. Speriamo resti nel Motomondiale perchè è un grande personaggio e professionista, ha riportato con il proprio talento la Yamaha al successo. Di certo noi non vogliamo Rossi nella squadra Honda di Formula 1…”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati