MotoGP – Hopkins, Melandri, Gibernau, Canepa, quale possibile intreccio?

MotoGP – Hopkins, Melandri, Gibernau, Canepa, quale possibile intreccio?MotoGP – Hopkins, Melandri, Gibernau, Canepa, quale possibile intreccio?

In questi giorni si è molto parlato della possibilità che Sete Gibernau possa prendere il posto di Marco Melandri alla Ducati e del fatto che il ravennate possa sedersi sulla Kawasaki ZX-RR 800cc lasciata libera dall’infortunato John Hopkins (nella foto) per le prossime due gare del Sachsenring e Laguna Seca. Vediamo di capire meglio come stanno le cose per valutarle meglio e capire come la situazione potrebbe evolversi. Cominciamo da Sete Gibernau; il pilota spagnolo ha concluso ieri positivamente la tre giorni di test al Mugello facendo segnare tempi interessanti ma un conto è fare dei test e un altro fare le gare e poi Gibernau vorrebbe soprattutto dalla Ducati un segnale per il 2009, segnale che al momento non può arrivare perchè prima ci sono da risolvere altre questioni.

La questione Melandri ovviamente; il ravennate ha deluso oltre più negativa aspettativa e il divorzio a fine anno sembra scontato. Qualcuno vorrebbe però che l’ex campione del mondo della classe 250 salisse sulla Kawasaki lasciata libera per i prossimi due Gp (Sachsenring e Laguna Seca) dall’infortunato John Hopkins. Lo statunitense infatti dopo la caduta di Assen dovrà operarsi alla tibia e molto probabilmente anche al ginocchio lasciando libera la sua ZX-RR 800cc. Proprio per questo la Kawasaki nella persona di Michael Bartholemy ha proposto al ravennate di correre con loro queste due gare ma la cosa non ha avuto esiti positivi.

C’è poi anche la questione Canepa; il collaudatore Ducati dopo aver portato al debutto la Desmosedici GP9 al Mugello ha stupito nei test post-GP di Barcellona mettendo poi tutti in riga nei test di Indianapolis. Ora il 19enne talento genovese tornerà in pista per confrontarsi con gli avversari dopo aver conquistato lo scorso anno il titolo della Superstock 1000 ai comandi della debuttante Ducati 1098s. Lo farà a Vallelunga nei test previsto l’8 e il 9 luglio e poi porterà in pista la terza Ducati 1098 F08 ufficiale Xerox nei round di Brno, Vallelunga e Magny Cours. Detto questo si pensa già al 2009; Canepa vorrebbe correre in MotoGP (magari con il Team Satellite Ducati) ma potrebbe anche accettare di correre in SBK con la moto ufficiale; quel che è certo è che vuole sapere prima possibile il suo futuro.

Sembrerebbe quindi che nell’immediato non dovrebbero esserci grandi “scossoni” ma mai dire mai.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati