MotoGP – Honda Repsol rinnova con Michelin, le opinioni di Pedrosa e Hayden
Dopo una stagione difficile e controversa, che ha visto le Michelin non sempre al top delle performance, il team HRC ha deciso di rinnovare la fiducia nel gommista francese anche per il prossimo anno, nonostante a metà stagione ci siano state voci che volevano un passaggio del team interno Honda al fornitore giapponese Bridgestone.
Continua quindi una collaborazione iniziata nel lontano 1982 e che ha portato alla vittoria di 193 gare (di cui la prima proprio nell’82 con Freddie Spencer e l’ultima ieri con Dani Pedrosa) e 14 piloti alla corona mondiale e che ha come obiettivo per il prossimo anno quello di riscattare la stagione appena finita.
Nicky Hayden
“Sono contento di correre ancora con Michelin il prossimo anno. Hanno avuto un ruolo chiave l’anno scorso nella vittoria del mio mondiale quindi hanno un posto davvero speciale nel mio cuore. Honda ha una lunga storia con Michelin e perso che possiamo lavorare duro quest’inverno e tornare sulla strada della vittoria nel 2008. So che non prenderanno alla leggera gli eventi di questa stagione, che vogliono tornare forti e sono convinto che ci possano aiutare nella battaglia con i nostri rivali. Non è facile, ma Michelin è una grande azienda.”
Dani Pedrosa
“Sono molto soddisfatto di questo accordo con la Michelin perché hanno un grande bagaglio di esperienza e capacità tecnica e sono sicuro che l’anno prossimo riusciranno a fornirci pneumatici vincenti da gara. La situazione quest’anno è stata complicata per molti motivi, e certe volte le nostre performance non sono state al livello che ci aspettavamo. La Michelin ha una lunga storia nelle gare con Honda e credo che questa collaborazione potrà creare ancora una volta il successo che tutti vogliamo. Sono contento di mostrare che abbiamo la piena fiducia in Michelin in un momento così importante nella MotoGP.”
Marika Farinazzo
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login