MotoGP: Honda presenta a Jakarta la nuova RC213V

Ecco la moto con cui Marquez cercherà di difendere il titolo 2016

MotoGP: Honda presenta a Jakarta la nuova RC213VMotoGP: Honda presenta a Jakarta la nuova RC213V

Giornata di presentazioni in casa Honda HRC. In un piccolo evento organizzato nella città di Jakarta, Indonesia, la Scuderia nipponica ha svelato la nuova RC213V, la moto con cui Marc Marquez cercherà di difendere il titolo mondiale conquistato nella passata stagione. Una presentazione molto sobria dove entrambi i piloti hanno spiegato gli obiettivi per il prossimo campionato e rilasciato qualche dichiarazione sulla tre giorni di test appena conclusa a Sepang. Nessuna particolare novità rispetto alla moto che è scesa in pista nei giorni scorsi: la RC213V è la naturale evoluzione del progetto 2016 con un disegno molto compatto e lo sfogo anteriore simile a quello della precedente versione. La vera novità risiede sotto le carene: Honda ha portato a Sepang una nuova evoluzione del proprio motore e proprio in tal senso Marc Marquez ha commentato positivamente i passi in avanti fatti durante l’ultimo inverno, precisando però che la strada è ancora lunga. La Casa nipponica, infatti, cercherà di risolvere gli ultimi problemi legati all’elettronica prima dei prossimi test in Australia.

Ecco le parole di Marc Marquez: “Stiamo lavorando molto bene e mi sento più a mio agio. Rispetto alla scorsa stagione sono stati fatti dei passi in avanti importanti, ma non siamo ancora dove vogliamo. In Giappone ci occuperemo di risolvere il problema dell’elettronica. Se domani dovesse esserci una gara lo utilizzerei, ma dobbiamo ancora capire tanti punti della nuova moto. Perdiamo qualcosa”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

1 commento
  • H954RR ha detto:

    Speriamo che Honda abbia sistemato quel cancello dell’anno scorso e questa di quest’anno sia competitiva, se non fosse stato per il fenomeno Marc il mondiale se lo sognavano.
    Via col 6 !

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati