MotoGP: Hiroshi Aoyama si frattura il polso con la moto da cross
Il pilota el team Avintia è l'ennesimo pilota che si infortunia mentre si allena con il motocross
Hiroshi Aoyama si è fratturato il polso mentre si allenava con la moto da motocross. Il 31enne pilota giapponese, che da quest’anno ritornerà in MotoGP con la CRT del team Avintia, si è infortunto mentre faceva cross a Barcellona, lo scorso venerdì.
E’ l’ennesimo pilota che si infortunia facendo cross, sport molto utile per i piloti, soprattutto in inverno per mantenersi in forma, ma anche molto rischioso. In passato si sono infortunati con il motocross nomi eccellenti come Valentino Rossi, il compianto Marco Simoncelli ed anche Andrea Dovizioso che giusto un anno fa fu costretto a farsi operare in seguito ad una caduta con la moto da cross.
Aoyama comunque non sarà operato, ma gli è stato ordinato di riposarsi in queste due settimane che precedono il primo test ufficiale precampionato che si terrà tra 15 giorni a Sepang, dal 5 al 7 febbraio.
Il giapponese, ultimo campione del mondo della gloriosa classe 250cc nel 2009, ritornerà quest’anno in MotoGP dopo un anno difficile in Superbike in sella alla Honda CBR del team Ten Kate. In realtà Aoyama ha già guidato la CRT cel team Avintia nell’ultimo gp del 2012, a Valencia e proprio dopo quella gara è riuscito a raggiungere un accordo per correre con loro anche quest’anno.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Non ho nulla contro Hiroshi, ma credo sia uno di quei piloti ad avere avuto più opportunità di quanto se lo meritasse.
Cmq auguri di pronta guarigione