MotoGP – Hervé Poncharal fa il punto sul pre campionato di Xaus e Elias
Quest’anno il team Fortuna Yamaha diretto da Hervé Poncharal schiererà Ruben Xaus e Toni Elias nel Campionato del Mondo MotoGP. Le prove pre-stagionali organizzate a Sepang e a Phillip Island hanno permesso ai due piloti spagnoli di adattarsi al nuovo ambiente e alla nuova moto.
Dopo essere stato ‘Rookie of the Year’ l’anno scorso ai comandi della Ducati, Ruben Xaus ha scoperto la Yamaha YZR-M1, assieme a Toni Elias, appena arrivato dalla categoria 250cc. Al termine delle prime tre sessioni di test dell’anno, Hervé Poncharal ha fatto un primo bilancio.
“Aspettavamo con impazienza questi test, perché è sempre stimolante lavorare con piloti nuovi. Conoscevamo già Ruben, che abbiamo visto debuttare l’anno scorso nella MotoGP, mentre Toni prende parte al Motomondiale da molti anni”, sono state le parole di Poncharal.
“Queste prove sono andate come ci aspettavamo: sono state una prima presa di contatto con le novità. Toni sta ancora cercando di conoscere la risposta della 4 tempi e ogni giorno si trova meglio in sella. Per Ruben è stato un po’ più complicato, per quel famoso problema con la sella della sua M1”.
“Non deve rimproverarsi niente. Ruben è uno dei piloti nelle migliori condizioni fisiche, ma i primi tre giorni sono stati un vero martirio”, continua il manager francese. “In seguito abbiamo apportato delle modifiche alla sua sella e pensavamo che nel tempo trascorso tra le due sessioni di Sepang avrebbe permesso alle sue ferite di guarire del tutto. Purtroppo non è stato così e dopo i primi dieci giri, ha cominciato ad accusare qualche dolore. Pertanto, abbiamo deciso di mettere una croce sulla seconda sessione di test per non compromettere l’andamento dell’intera stagione”.
Fortuna Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login