MotoGP: Hervè Poncharal “applaude” la Honda per il progetto “Open” RCV1000R
Il costo biennale di una Honda RCV1000R dovrebbe essere di 1.700.000 euro
Hervè Poncharal oltre ad essere patron del Team Tech 3 che il prossimo anno schiererà con le Yamaha M1 il confermato Bradley Smith e l’iridato 2013 della Moto2 Pol Espargarò (con lui nella foto), è anche membro dell’Irta. Anche per questo è sensibile all’argomento costi e valutando attentamente il progetto della Honda, ne ha parlato in maniera positiva in un’intervista rilasciata a Crash.net. Ecco cosa dice a proposito del costo della nuova RCV1000R, il prossimo anno utilizzata da Nicky Hayden e Hiroshi Aoyama nel Team Aspar, da Scott Redding nel Team Gresini e da Karel Abraham nel Team Cardio AB.
“La Honda Production Racer è una buona soluzione. Si compra per circa 1,2 milioni di euro. mentre sembra che l’aggiornamento per il modello 2015 sarà di altri 500.000 euro. Così il totale per due anni è di 1.700.000, 850.000 euro a stagione. Questo rappresenta una forte riduzione dei costi, se confrontato con il contratto di locazione annuale. Inoltre si tratta di una vera e propria vendita e non di un leasing, quindi la moto potrebbe anche essere rivenduta ad un ricco collezionista, oppure si può tenere come un bike show per gli sponsor.”
Poncharal ha sottolineato come sia fondamentale in tutto questo il ruolo della Dorna, che ha capito come la strada intrapresa prima con le CRT e ora con le Open sia necessaria.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login