MotoGP: Hector Barberà ricoverato all’ospedale USP Dexeus
Hector Barberà è stato trasportato dall’ospedale di Dokkyo Mibu (vicino a Utsunomiya) a quello Universitario USP Dexeus, in Spagna. Il pilota del Team Aspar era stato vittima di una brutta caduta durante il secondo giro del Gran Premio del Giappone corso domenica scorsa sul circuito di Motegi.
Il dottor Xavier Mir, capo della Chirurgia della Mano dell’USP Dexeus e il dottor Angelo Charte, Direttore, Dipartimento di Medicina dello stesso ospedale, hanno sottoposto il pilota ad un esame approfondito dove si è confermata una lesione cerebrale e un amnesia retrograda, la frattura della clavicola destra, senza lesioni vascolari o nervose, una contusione polmonare del petto (a destra), un trauma addominale con un piccolo ematoma intra-pelvico, contusioni multiple ed abrasioni.
Si spera in una buona evoluzione della situazione per poter operare la clavicola del pilota nelle prossime 24 ore
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Povero ragazzo, ne è uscito proprio male, auguri di pronta guarigione.
Se corri con una Ducati in MotoGp è così: o arrivi il giorno dopo, oppure se vuoi andare un pelino di più devi rischiare: il più delle volte vai fuori pista o cadi (tutti, tutti i piloti Ducati convivono con questo dramma) e se cadi rischi di farti male o molto male…..
Forza Hector, Auguri di pronta e totale guarigione!!