MotoGP: Hector Barberà “Mi piacerebbe combattere con Rossi e Hayden”

Hector Barberà ha presentato ieri il suo nuovo sito web, che combina la sua presenza nei social network (Facebook e Twitter), oltre alla possibilità di acquistare prodotti ufficiali. Il pilota spagnolo del Team Pramac ha parlato della stagione che sta per iniziare (prenderà il via in Qatar il prossimo 8 aprile) e dei suoi obiettivi, a lui la parola.
“L’obiettivo di quest’anno è quello di combattere con le due moto ufficiali di Rossi e Hayden. Si tratta di un obiettivo diverso rispetto allo scorso anno, quando ero tre secondi dai migliori. Ora sono a sei o sette decimi e con un miglioramento di tre decimi sarei vicino al podio.”
Barberà non disporrà almeno nelle prime gare dell’evoluzione di moto che hanno Rossi e Hayden, ma utilizzerà la GP Zero con telaio perimetrale in alluminio già testata da Rossi a Valencia.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
A mio avviso in Ducati hanno deciso di seguire diverse linee di sviluppo per la nuova moto e di farle andare in pista insieme per verificare e confrontare i dati nelle medesime condizioni. Il fatto che Barbera sia stato davanti a Valentino e Nicky è solo un bene, perchè alla fine porta ad un miglioramento del materiale a disposizione di tutti. Non mi stupirei se alle prossime prove Ducati si fosse avvicinata ancora, e poi c’e’ l’incognita consumi che se non ricordo male la Ducati non ne soffriva, mentre la Honda si, ricordo bene quanto se ne lamentava Marco, considerando infine l’appesantimento, c’e’ veramente da sperare.
Peccato è che la linea di Ducati è sviluppare la Gp12 e non una moto usata per delle prove… Sai com’è, se una moto viene ultimata prima di Natale (A livello progettuale), occorre tempo per montarla e per realizzare SOLO gli esemplari ufficiali… Hanno un costo sai?!? E serve tempo…
Le moto ufficiali arriverenno anche a Barbera e al ricco, ma arriveranno durante la stagione…
Il fatto che Barbera è andato piu forte di Rossi è dato dal fatto che Barberà aveva la moto in ordine, ha dedicato i test a trovare l assetto base e successivamente quello ottimale… Il suo è stato un tempo cercato, quello di Rossi e Hayden NO.
Evitiamo di sparare queste perle :)
Bhé qualcosa di positivo c’é a Sepang in qualifica con la GP11 a fine 2011, Barberà prendeva 2.157 secondi!
Con la GP12 Zero con telaio DeltaBox ha preso “solo” 0.758 secondi!
Un miglioramento c’é stato, questo fa ben sperare, magari durante la stagione riescono a rosicchiare ancora qualcosa!
Speriamo riescano ad arrivare a meno di 0.6 secondi da Stoner, sarebbe un bel passo avanti!
Riuscirebbero a lottare almeno per il podio!
Barbera non è un pilota malvagio ma non è niente di che non ha vinto nessun titolo nelle categorie inferiori è dal debutto in Moto GP che è in ducati ma sinceramente non ha mai fatto vedere nulla di che almeno Rossi e Nicky sono andati a podio l’anno scorso, non penso possa essere pericoloso per i piloti ufficiali per lo meno nell’arco di tutto il campionato!
Eh gia, quando qualcono non va nei test si dice sempre che il tempo “non è stato cercato”… :)
Beata ingenuità, come chi credeva davvero che la Ferrari si stesse nascondendo nei test prima del GP :)