MotoGP – Hector Barbera: “L’arrivo di Rossi in Ducati è una cosa positiva”

MotoGP – Hector Barbera: “L’arrivo di Rossi in Ducati è una cosa positiva”MotoGP – Hector Barbera: “L’arrivo di Rossi in Ducati è una cosa positiva”

Hector Barbera, pilota del Team Aspar MotoGP, è convinto che l’arrivo di Valentino Rossi alla Ducati darà una mano anche agli altri piloti della casa di Borgo Panigale. Il centauro spagnolo che esordirà sulla nuova GP11 a Sepang, spera di ricominciare dai progressi fatti nell’ultima parte della scorsa stagione e sa che questo sarà un anno cruciale per la sua carriera. Secondo l’ex pilota della 250cc lo stile di guida di Rossi è molto più simile agli altri piloti di quanto non lo sia quello di Casey Stoner, unico pilota ad aver vinto con la Ducati. A lui la parola.

“Credo che l’arrivo di Rossi alla Ducati sia una cosa positiva perché, fino ad ora, abbiamo avuto come riferimento Stoner, unico pilota in grado di vincere delle gare con la Ducati – ha rivelato Barberà ad AS – Questo ha fatto si che la Ducati abbia lavorato in quella direzione, mentre Valentino (Rossi) è un pilota più lineare e penso anche che la guida sia più simile. Se riuscirà a migliorare la moto sarà un vantaggio per tutti i piloti Ducati.”

Alla domanda sui favoriti al titolo 2011 ha così risposto
“Un infortunio alla spalla è fastidioso. Un Gadea ci ha messo quasi 4 mesi ed ha vent’anni, mentre Rossi ne ha più di trenta. Avrà bisogno di cinque mesi per essere in forma, ma sono convinto che quando si tratterà di lavorare non avrà problemi. Potrebbe infastidirlo il fatto che non ha mai guidato una Ducati ma è sempre il favorito e l’attesa ora è simile a quando è andato alla Yamaha. Vedremo cosa farà nei test, sicuramente visti i test di Valencia non sarà un favorito ma allora la moto era vecchia e non era stato ancora operato.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati