MotoGP – Hayden salterà i test di Jerez: operazione alla spalla in vista

MotoGP – Hayden salterà i test di Jerez: operazione alla spalla in vistaMotoGP – Hayden salterà i test di Jerez: operazione alla spalla in vista

Ci sono staffette nei test invernali dovute ad impegni di vario genere e tipo dei propri piloti (vedi Yamaha, dove Rossi non si è presentato a Sepang poichè impegnato nel Mondiale Rally in Nuova Zelanda), ci sono però staffette obbligate, a causa della condizione fisica dei propri piloti. Succederà così in HRC, con Daniel Pedrosa assente a Sepang ma pronto a tornare in sella della RC212V a Jerez, quando sarà Nicky Hayden a farsi da parte. Il motivo? In quei giorni si troverà a San Francisco, per operarsi alla clavicola della spalla destra infortunata nell’HRC’s Disaster di Estoril, quando Pedrosa lo centrò in pieno quasi infrangendo il suo sogno di diventare Campione del Mondo. Nicky ha tenuto nascosto finora la gravità di questo infortunio, ma adesso, senza più gare nel mezzo del suo cammino e con un feeling con la V4 800 migliorato a Sepang, avrà la possibilità di operarsi per rientrare in pista al 100 % della forma fisica a gennaio.

“Nel crash di Estoril mi sono infortunato alla spalla: inizialmente il dolore riuscivo a controllarlo perchè volevo vincere questo campionato, ma adesso che non ci sono più gare, seppur a malincuore, sarò costretto a operarmi”, ha detto Nicky Hayden nel corso dei recenti test a Sepang. “Avrei preferito presenziare alle prove di Jerez e operarmi successivamente, ma i medici mi hanno consigliato di accelerare i tempi per trovare la forma in vista di gennaio. Diciamo che è il male minore…”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati