MotoGP – Hayden rinnova: altre due stagioni con la HRC
Tentato dal cambiar aria, passare a quella Ducati che gli ha offerto tutto il supporto disponibile ed un clima più vicino al proprio carattere, volenteroso di dimostrare di essere veloce anche con una moto che non sia sempre la solita Honda. Nonostante queste tentazioni, Nicky Hayden e la HRC hanno annunciato oggi con conferenza stampa di rito il rinnovo per altri due anni: il Kentucky Kid resterà dunque al team Repsol Honda fino al 2008, sesta stagione con la squadra più ambita della MotoGP. Non ha commesso l’errore del passato la casa di Tokyo: imperdonabile sarebbe stato perdere un potenziale campione del mondo, valido tester e, fino a prova contraria, suo miglior pilota in questa stagione. Honda si tiene stretto Hayden, Nicky abbraccia ancora una volta il manubrio della propria RCV, per buona pace di tutti, di una Ducati che aveva già preso altre strade (Melandri o, al massimo, una conferma di Gibernau) e di chi voleva approfittare di questa situazione (Stoner, per esempio, che sogna un posto in HRC).
Hayden e HRC, il matrimonio prosegue, nonostante qualche (insignificante) momento di frizione (le scelte “cannate” sulla Brno Type ed il telaio portato a Donington Park, la volontà di Nicky di trovare un clima a lui più familiare, senza troppe teorie giapponesi e predilezioni verso il pupillo Pedrosa). Rinnovo, importante rinnovo dunque. “Per me non c’era una scelta migliore: è un onore correre per altri due anni con il team Factory HRC”, ha detto Hayden. “Ci siamo incontrati e tutto è diventato naturale: facile è stato trovare un accordo, entrambe le parti erano vogliose di proseguire. Sono in una squadra splendida con la casa migliore al mondo”, prosegue il leader di campionato.
Parole di circostanze, solita orchestra che sancisce il terzo rinnovo importante di questo mercato dopo le conferme di Rossi in Yamaha e Capirossi in Ducati. “Nicky in questi quattro anni è migliorato tantissimo e lo dimostra la leadership di campionato”, ha dichiarato il General Manager HRC Tsutomu Ishii, che prosegue “La sfida 800cc per noi sarà molto importante, per questo che confermare Hayden e Pedrosa è stata la scelta migliore per tutti”. Hayden-HRC, ancora due anni. Ventiquattro mesi per lottare ancora per il mondiale o per far da spalla a Pedrosa: sarà il futuro a sancirlo…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login