MotoGP – Hayden preoccupato per le qualifiche, Stoner punta su Spies

MotoGP – Hayden preoccupato per le qualifiche, Stoner punta su SpiesMotoGP – Hayden preoccupato per le qualifiche, Stoner punta su Spies

Ormai ci siamo quasi, fra 10 giorni partirà il motomondiale 2010 sul circuito di Losail. I test invernali saranno solo un ricordo e allora i piloti iniziano a pensare seriamente alla prima gara. Parliamo del duo della Ducati Stoner-Hayden. Se il pilota australiano si è dimostrato ancora una volta un pilota affidabile e velocissimo, c’è da dire che lo statunitense sembra aver preso finalmente le “misure” alla Desmosedici GP10. Il suo vero cruccio sono a questo punto gli pneumatici morbidi al quale non si è ancora saputo adattare. Sentiamo le sue parole.

“E’ una grande preoccupazione, perché dal giorno d’oggi la qualifica è molto importante – ha detto Hayden a MCN – E ora non abbiamo un sacco di gomme ed ho bisogno di capire cosa sta succedendo perché sia in Malesia che in Qatar non mi sono piaciute. In passato con le gomme Bridgestone soft non era un problema per me. In realtà ci ho corso quando nessun altro l’ha fatto. Ma è una famiglia diversa. Non è solo una gomma più morbida, è una gomma completamente diversa, ma nel complesso è più morbida. Non posso arrivare a una buona temperatura e questo fa muovere la moto. In uscita inizialmente c’è un buon grip, ma poi è molto aggressiva e sconvolge la moto.”

Stoner ha invece parlato dei possibili avversari e punta molto su Ben Spies, iridato 2009 della Superbike

“A mio parere Ben è venuto con una mentalità molto intelligente. Sta prendendo le cose passo dopo passo, come un sacco di persone dicono di volere, ma non è sempre così – ha detto Stoner a MCN – Sta anche pensando di non essere perfetto e quindi si sta adattando. E’ l’unico pilota, soprattutto proveniente dalla Superbike che ha ricominciato tutto da capo. E’ veramente un modo di fare molto intelligente. Lui è uno che può essere di grande successo, si vede che è molto concentrato e molto determinato e ha un grande futuro in questa classe. Sta mostrando una forma che ha colpito tutti noi e settimana dopo settimana continua solo a migliorare. Sta diventando molto impressionante ed entro la prima metà della stagione dovremmo essere in grado di vedere cosa è capace da lì in poi. Ma sicuramente è uno a cui fare attenzione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati