MotoGP – Hayden (finalmente) con la RC212V 2008

MotoGP – Hayden (finalmente) con la RC212V 2008MotoGP – Hayden (finalmente) con la RC212V 2008

OK, le moto ai box ci sono. Due esemplari nuovi di zecca, versione “Pedrosa Losail ’08”. Nicky Hayden a Jerez correrà con il nuovo telaio Honda, pur disponendo (come il suo compagno di squadra, d’altronde) del “vecchio” propulsore col richiamo a molla delle valvole. Difficile da definirsi come la RC212V 2008, più giusto identificare una via di mezzo, un ibrido con lo chassis realizzato e rifinito poco dopo i test di Losail ed il motore, secondo il parere dei piloti, ancora superiore in termini velocistici, di erogazione ed affidabilità rispetto a quello “pneumatico”.

L’ex iridato avrà così la possibilità di ben figurare questo weekend a Jerez dove, ricordiamo, chiuse davanti a tutti nei Test IRTA con un tempo di tutto rispetto (1’38″848) grazie alle Michelin da qualifica.

Parlando invece del prossimo futuro, quando debutterà in gara il nuovo motore a valvole pneumatico? Quasi certamente a Estoril nei test post-Gran Premio, consentendo così ai piloti titolari di verificare il lavoro dei tester giapponesi di queste settimane. Lo “ascolteremo” in gara a Shanghai?

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Morbidelli salta il GP di GermaniaMotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania
MotoGP

MotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania

Il pilota italo-brasiliano tornerà in Italia domani per accertamenti
MotoGP Sachsenring Pertamina Enduro VR46 – A seguito del violento incidente del quale è stato protagonista Franco Morbidelli nella Sprint