MotoGP – Hayden aspetta la nuova RCV, ma girerà con una Indian del 1909!


Ha corso a Losail, “obbligato”, con la Honda RC212V 2007. Nicky Hayden, tuttavia, pensa già a Jerez de la Frontera dove, finalmente, correrà con la 2008, l’ultimissima evoluzione portata al debutto in gara da Daniel Pedrosa proprio in Qatar. L’ex iridato avrà finalmente a disposizione il nuovo telaio, approntato tra i test e la gara di Losail, così da poter risalire la china e constatare con mano cosa può prospettargli questa nuova stagione in MotoGP.
“Pedrosa ha detto che il nuovo telaio è un grande passo in avanti, pertanto non vedo l’ora di provarlo e correre a Jerez”, ha dichiarato Nicky Hayden a MCN. “La mia stagione inizierà praticamente in quell’occasione, e sarà interessante vedere i progressi che hanno fatto i ragazzi della HRC”.
Insomma, Nicky Hayden finalmente correrà con una moto al passo coi tempi, dopo aver corso con la 2007 recuperata in fretta e furia dalla Honda. A proposito di pezzi da museo, il prossimo 7 aprile il “Kentucky Kid” sarà protagonista dell’inaugurazione del tracciato di Indianapolis pronto ad ospitare la MotoGP nel mese di settembre. Nell’occasione risponderà alle domande dei giornalisti, incontrerà gli appassionati, poserà per le tradizionali foto di rito e scenderà in pista all’Indianapolis Motor Speedway sia con una Honda CBR stradale, sia con una Indian del… 1909, protagonista della prima gara motociclistica corsa a Indy. Ormai il buon Nicky è davvero un abitudinario del “retrò” a due ruote, tra RCV 2007 e Indian del 1909…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login