MotoGP: Hattrick Stoner

MotoGP: Hattrick StonerMotoGP: Hattrick Stoner

Casey Stoner ieri non ha soltanto vinto il Gran Premio di Aragon, ma ha messo a segno il famoso “hattrick” (termine famoso nel calcio), sua la pole position (1’48.451), il giro veloce in gara (1’49.046) ed il più alto gradino del podio. Il pilota australiano del Repsol Honda Team sta vivendo una stagione fantastica, otto vittorie su quattordici gare disputate (senza contare che a Jerez è stato falciato “involontariamente” da Valentino Rossi), ieri 31esima vittoria nella MotoGP.

L’iridato 2007 (guidava la Ducati che invece proprio non ne vuol sapere di andare tra le mani di Rossi) sin dal suo primo test a Valencia aveva messo tutti in riga, facendo capire quello che è poi accaduto e cioè che era lui il pilota da battere. Certamente è aiutato anche dalla Honda che va che è un piacere ma qui non si tratta di vittorie risicate, si tratta di dominare prove e gare, per di più guidando in maniera davvero spettacolare e redditizia.

In molti lo vorrebbero vedere in sella alla Ducati per capire il reale potenziale della GP11, ma il prossimo papà della MotoGP (sua moglie Adriana è incinta), non deve dimostrare nulla e molti (ad iniziare da Guido Meda e Loris Reggiani) si sono dovuti ricredere circa la sua tenuta psicologica, tenuta che oggi si scopre essere d’avantreno della Desmosedici!

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

17 commenti
  • Fabrizio ha detto:

    Questo è parlar chiaro, senza aver paura di dire la verità.

    Complimenti

  • lettore ha detto:

    bello, pulito, impeccabile

  • Blues ha detto:

    Gran bell’articolo !
    Ehi, comunque anche Carlo Pernat si è scusato in maniera totale con Stoner oltre a Meda e Reggiani. :)

    A me fa piacere per Stoner. E’ un gran pilota e un gran bravo ragazzo…
    Purtroppo ha dichiarato che il mondo della Motogp non fa per lui e che ci lascerà tra pochi anni.
    Quando succederà sarà come perdere un punto di riferimento.
    Godiamoci tutta la sua velocità e la sua guida spettacolare fino alla fine !
    W la sportività ! W Casey Stoner !!!

  • bibo ha detto:

    concordo pienamente
    peccato che meda lo dica solo per non sminuire ulteriormente il valore di valentino rossi…..

  • Ales ha detto:

    Perfetto. Niente da aggiungere! Casey il più forte #27!

  • Pino ha detto:

    Stoner è un pilota che lascerà il segno nella storia della MotoGp, come ha fatto Rossi, due grandi piloti. Uno dei due è più corretto dell’altro,,,,su questo ho la mia idea…..

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    Ma non si chiamava Casey? Chi è Hattrick??
    A parte gli scherzi: che Stoner abbia palle e manico lo vede ormai anche un cieco dalla nascita, e tutti, compreso Rossi gliel’hanno tributato.
    basta con le facili batute e le inutili polemiche da comari.

    Non c’è bisogno di vedere Stoner in sella alla GP11 per capire come va perchè Hayden, che ad Aragon l’anno scorso correva con la stessa moto di Stoner, quest’anno in gara sulla GP11 è andato 26″ più piano di sè stesso nel 2010, quindi dovrebbe bastare come riferimento…

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Meda e Reggiani sono due b…ff…ni loro sbavano e si esaltano solo quando Valentino è in testa

  • Allonzo ha detto:

    …Casey sei un grande!!!
    …sul fatto che Meda, Reggiani e Pernat si siamo ricreduti…mah!!! Un giochetto per non rendersi più idi.oti di quanto lo siano…

  • FreeDay ha detto:

    Io invece sarei curioso di vedere Stoner sulla moto di Valentino Rossi…
    Gli darebbe un secondo sul giro secco.
    Poi come ritmo gara 7 decimi al giro.
    Più o meno una cosa del genere!
    Hayden è andato peggio dell’anno scorso perchè non è un fenomeno ed è incostante… quella di Aragon 2010 è stata una delle sue gare migliori, ma lui non sa ripetersi come i fenomeni.
    Stoner nel 2010 con la Ducati è andato più veloce di Stoner nel 2011 con la Honda. (di un secondoXD)
    Quindi Valentino Rossi, visto che dice che il problema principale è la Honda quest’anno (l’ha detto lui più volte), perchè non dice che il vero suo problema è CASEY STONER ?!?
    Quest’anno Stoner sta vincendo più gare lui di tutta la somma delle gare vinte dagli altri piloti…
    Stoner ha vinto 8 gare. Lorenzo 3. Pedrosa 2. Spies 1.
    Stoner vs gli altri = 8 a 6 !!!

  • MicBatt ha detto:

    Stoner è un gran pilota. Non ha nulla da dimostrare. Le continue polemiche tra gli Stoneristi e i Rossiniani lasciano il tempo che trovano.
    Personalmente stimo sia Valentino che Stoner. Penso siano due grandi campioni con pregi e difetti.
    Non nascondo però, che essendo italiano, preferisco vedere sul gradino più alto una moto italiana con un pilota italiano … e spero di non essere deluso nel 2012 …..

  • Fabrizio ha detto:

    forse Hayden va più piano perchè chi deve dare indicazioni sullo sviluppo non sa più che pesci prendere. Credo semplicemente che Rossi non ci si raccapezza più. L’unico modo di guidare la Ducati è di rischiare al limite. Rossi stà cercando di addolcirla e sbaglia. Fuori le palle.

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    Che palle con ‘sta storia che Rossi non è più capace di guidare.
    Ma se non è mai caduto così tante volte in vita sua come da quando è su una Ducati, ma cosa deve fare ammazzarsi??
    Ma lo stesso “stellare” Stoner non ha mai più combinato una mazza sulla Ducati a parte il 2007 anno in cui Ducati ha azzeccato il Superenalotto.
    Ma per piacere!
    Ma poi, nessuno ancora risponde a questa domanda: tiriamo via Rossi, Hayden, DePuniet, Barbera, Capirossi, coem cavolo si sono classificati in questo campionato??
    E negli scorsi??
    Ma parlate di moda invece che di moto, forse ne capite di più!

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    @ FreeDay:
    faresti bene a prendertelo davero un day free all’aria aperta così le ca****te che spari avrebbero più possibilità di evaporare!
    La Ducati di oggi, che sia la GP 11, che sia la GP 11.1, che sia la GP11.2, girnao COMUNQUE a 1 secondo e mezzo più piano della Prima, Honda o Yamaha che sia, quindi i tuoi 7 decimi in meno non servirebbero a un bel nulla.
    Potete fare santo Stoner da subito se volete, potete dire ch eè il nuovo messìa, potete attrbuirgli qualsiasi magia, resta un fatto: la Ducati (in MotoGP) con o senza Rossi, con o senza Stoner è una moto P-E-R-D-E-N-T-E e non da oggi!
    Non è mai andataaaaa!

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    @ FreeDay:
    faresti bene a prendertelo davero un day free all’aria aperta così le ca****te che spari avrebbero più possibilità di evaporare!
    La Ducati di oggi, che sia la GP 11, che sia la GP 11.1, che sia la GP11.2, girnao COMUNQUE a 1 secondo e mezzo più piano della Prima, Honda o Yamaha che sia, quindi i tuoi 7 decimi in meno non servirebbero a un bel nulla.
    Potete fare santo Stoner da subito se volete, potete dire che è il nuovo messìa, potete attrbuirgli qualsiasi magia, resta un fatto: la Ducati (in MotoGP) con o senza Rossi, con o senza Stoner è una moto P-E-R-D-E-N-T-E e non da oggi!
    Non è mai andataaaaa!

  • FreeDay ha detto:

    Vecchio Saggio

    Sono sicuro che da come scrivi per te la Ducati è sempre stata una moto forte !!!
    Comunque Stoner non ha bisogno di essere considerato un santo o di essere considerato il migliore… perchè effetivamente LO E’.
    Non siamo noi “tifosi” a metterlo sul piedistallo… lui con una moto come Yamaha e Honda è troppo forte, altro che free-day, Ducati e Valentino Rossi.

  • FreeDay ha detto:

    vecchio saggio…
    io ho detto che Stoner darebbe 1 secondo a Rossi sul giro secco con la Ducati (con la Honda di più).
    Come passo gara 7 decimi al giro con la Ducati.
    Con la Honda, quando non va a passeggio visto che quando è in forma non lo impensierise nessuno durante la seconda parte di gara, gli rifila molto di più!

    Fatti i conti (togliendo Stoner dalla Honda) e dimmi un po’ se Stoner con la Ducati non saliva sul podio o quasi.

    I tempi non me li sto inventando… sono scritti sul sito MotoGp! Ma evidentemente non li sai interpretare… se no capiresti che Rossi non è all’altezza di Stoner.
    Rossi non è uno scarsone, ma in confronto a Stoner un pochino sì. Si vede ora a carte invertite… Stoner DOMINA. Rossi non batte Crutchlow in duello… (ricordati di Laguna Seca 2008 :))

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati