MotoGP: Guintoli sostituirà Rins dal GP di Francia

Il francese, attualmente in BSB, sarà in sella alla Suzuki GSX-RR

MotoGP: Guintoli sostituirà Rins dal GP di FranciaMotoGP: Guintoli sostituirà Rins dal GP di Francia

MotoGP Team Suzuki – Sarà il francese Sylvain Guintoli a sostituire dal Gran Premio di Francia l’infortunato Alex Rins in sella alla Suzuki GSX-RR. Il pilota francese sarà il suo sostituto fino a quando lo spagnolo non si sarà del tutto ripreso.

La prima presa di contatto avverrà a Jerez, dove la Suzuki proverà dopo il Gran Premio di Spagna, prima tappa europea del motomondiale 2017.

La scelta di Sylvain Guintoli per sostituire l’infortunato Alex Rins è una sorta di scelta naturale per la squadra: non solo è stato Campione del Mondo Superbike nel 2014, ma ha anche ha già esperienza in MotoGP ed è già un pilota Suzuki. Attualmente sta disputando il campionato Superbike britannico con il team Suzuki Bennetts in sella alla nuovissima Suzuki GSX-R1000R.

“In primo luogo, vorrei ringraziare la Suzuki per avermi dato questa fantastica opportunità. Essere in grado di guidare la GSX-RR, attualmente una delle moto più veloci al mondo è una prospettiva molto eccitante, per non parlare della mia gara di casa davanti ai tifosi francesi – ha detto Guintoli – Il ‘Le Mans Grand Prix’ mi ricorda tante cose , la migliore, naturalmente, essere stato in testa alla gara MotoGP per un paio di giri nel 2007. Sarà una sfida molto difficile, dovrò adattarmi alla potenza del prototipo MotoGP e alle gomme Michelin, ma il mio obiettivo principale è quello di godermi l’esperienza e dare il 100% per il team Suzuki Ecstar. Martedì cercherò di adattarmi per cominciare a capire questa straordinario moto. Infine, voglio augurare un buon recupero ad Alex.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati