MotoGP – Gresini: ”Con Melandri puntiamo a vincere il mondiale”
Fausto Gresini dopo la vittoria di Marco Melandri a Istanbul parla del futuro del giovane pilotà già campione del mondo della classe 250 nel 2002. Gresini con “Macho” punta a vincere il mondiale e non ad arrivare secondo, secondo l’ex iridato della classe 125 Melandri ha le carte in regola per combattare con Valentino Rossi per il mondiale 2006. Ecco le parole del Team manager come riportate da Tgcom.it.
“Ha grandi potenzialità – ha detto il team manager – Non gli manca nulla per puntare più in alto. Non corriamo per arrivare secondi, faremo il massimo per mettere Marco nelle condizioni di vincere. Il successo di Marco è stata una grande emozione per me e per i ragazzi del team – ha spiegato team manager della Honda – E’ il frutto di un anno di lavoro con noi. E’ un ragazzo giovane che è partito con entusiasmo nella nuova squadra ma veniva comunque da due stagioni buie. Si è affidato a noi, ci ha creduto. Noi abbiamo contribuito a farlo sognare.
Insieme abbiamo creato qualcosa. Sono felice anche per i ragazzi della sua squadra: sono gli stessi che lavoravano col povero Daijiro Kato ed è dal 2002 che non vincevano una gara. E’ stata una giornata incredibile. Quest’anno avevamo sempre cercato la vittora ma non ci eravamo mai riusciti. Sembrava un anno difficile invece mai dire mai. Poi vincere così fa piacere. Marco ha battuto Valentino, ha fatto una grande gara e anche questo ha un suo valore. Sono contento per i progressi che ha fatto Macio, vuol dire che la nostra squadra ha un buon potenziale – ha proseguito Gresini – Abbiamo fatto un buon lavoro con Gibernau, che quando arrivò da noi nel 2003 aveva vinto un solo GP e oggi invece è due volte vice campione del Mondo. Lo stesso sta succedendo con Marco”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login