MotoGP – Graziano Rossi: ”Valentino più motivato che mai”

MotoGP – Graziano Rossi: ”Valentino più motivato che mai”MotoGP – Graziano Rossi: ”Valentino più motivato che mai”

Il pensiero, le parole di Graziano Rossi rappresentano l’oggettiva visione delle corse da parte del figlio Valentino. Quando Graziano parla, ogni volta è come sentire Valentino, capisci come stanno andando le cose e quali pensieri si annidano nella mente del fenomeno. Anche questa volta, in un’intervista esclusiva rilasciata a Tuttosport, Graziano Rossi parla di suo figlio, del suo futuro, della gara “anomala” di Valencia, della sconfitta iridata e dei suoi avversari. Si riscoprono luoghi comuni con realtà indiscutibili di come siano andate le cose nel 2006, con l’unicità di conoscere questi fatti dalla viva voce del padre del 7 volte iridato…

“Sarà una stagione dove Valentino inizierà una nuova avventura senza avere il titolo in tasca. Per questo sono sicuro: Valentino sarà più motivato che mai!”, afferma Graziano Rossi. “Dentro ha una ca­rica eccezionale, è reduce dalla delusione motociclistica più grossa mai patita nella sua vi­ta; ha saputo accettare l’inso­lito verdetto senza perdere l’e­quilibrio, non ha fatto drammi, non è andato fuori di testa.”

“A Valencia fu una domenica stranissima. Colpa delle gomme? Ho visto scene talmente as­surde quel giorno che anche questa può essere una ragione, ma non più plausibile di altre. Una cosa posso permettermi di dire: sicuramente Vale non ha patito il “braccino”

“Valentino sarà il favorito #1 nel 2007, il nemico da battere sarà Loris Capirossi. Hayden? Meglio Pedrosa.”

“Valentino credo resterà a lungo con la Yamaha, sarebbe però interessante provare un anno con la Ducati. Diciamo che una volta indivi­duata l’ultima stagione in mo­to prima di smettere, potrebbe giocare il jolly della Rossa”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati