MotoGP | Gp Valencia Gara: Lorenzo, “Gli altri erano disposti a cadere, io no” [VIDEO]

Il maiorchino, all'ultima gara con la Ducati, ha chiuso in dodicesima posizione

MotoGP | Gp Valencia Gara: Lorenzo, “Gli altri erano disposti a cadere, io no” [VIDEO]MotoGP | Gp Valencia Gara: Lorenzo, “Gli altri erano disposti a cadere, io no” [VIDEO]

MotoGP Gp Valencia Ducati Gara – Si chiude con un dodicesimo posto l’avventura di Jorge Lorenzo in Ducati.

Il maiorchino ancora alle prese con l’infortunio al polso, non se l’è sentita di correre rischi e ha cercato di gestire il Gran Premio di Valencia senza esagerare. Le condizioni della pista erano al limite, cosa che ha costretto gli organizzatori ad interrompere la gara, e le cadute sono state tante. Il #99 in ‘entrambe’ le gare non è mai riusciti ad essere realmente competitivo, limitato sia psicologicamente che fisicamente dal problema al polso.

Per Lorenzo martedì inizierà una nuova avventura, quando nei testi invernali di Valencia salirà per la prima volta in sella alla Honda.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Condizioni difficili, c’era molta acqua, è difficile guidare con fluidità. E’ così per tutti, ma gli altri erano disposti a cadere, io invece no. Un high side- poteva peggiorare gli infortuni. In queste condizioni è facile sbagliare e se non sei disposto a cadere è difficile essere competitivo. Dopo 4 settimane dall’infortunio, considerando che ce ne vogliono 7, ho fatto di tutto per essere qui, ma più acqua c’è più è facile cadere. Mi trovavo bene sull’asciutto, ma molto male in queste condizioni. La metà dei piloti è caduta e io non potevo rischiare. Volevo fare bene l’ultima gara per Ducati, ma istintivamente chiudi il gas. Per i test, ogni giorno è importante per recuperare, perché migliora. Domani starò meglio, e martedì spero ancora meglio. Sicuramente non sarà al meglio per i test, però penso che potrò capire bene la mia prossima moto. Non ho avuto molto tempo per pensare a quando sarò sulla prossima moto, il mio unico pensiero è che devo ringraziare Ducati per il supporto e per avermi portato qui. Non farò più gare in rosso, adesso mia spetta una nuova sfida. Adesso bisogna sfruttare tutte le belle sensazioni di quando cambi squadra e fare bene”.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Morbidelli salta il GP di GermaniaMotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania
MotoGP

MotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania

Il pilota italo-brasiliano tornerà in Italia domani per accertamenti
MotoGP Sachsenring Pertamina Enduro VR46 – A seguito del violento incidente del quale è stato protagonista Franco Morbidelli nella Sprint