MotoGP | GP Valencia Gara: Bastianini, “Il prossimo anno Pecco sarà fortissimo, ma penso che possiamo fare un buon lavoro insieme”

"Sono contento di aver chiuso la stagione in terza posizione e aver vinto il titolo di miglior pilota indipendente" ha aggiunto il riminese

MotoGP | GP Valencia Gara: Bastianini, “Il prossimo anno Pecco sarà fortissimo, ma penso che possiamo fare un buon lavoro insieme”MotoGP | GP Valencia Gara: Bastianini, “Il prossimo anno Pecco sarà fortissimo, ma penso che possiamo fare un buon lavoro insieme”

GP Valencia Gresini Racing – Enea Bastianini ha chiuso il Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Motomondiale 2022, in ottava posizione.

Partito dalle retrovie, il pilota riminese è riuscito a recuperare diverse posizioni, nonostante le difficoltà evidenziate durante il weekend. Grazie al risultato ottenuto, il #23 ha chiuso terzo in classifica generale e il titolo di miglior pilota indipendente. Si conclude così l’avventura i “Bestia” coni colori del team Gresini. Dalla prossima stagione, infatti, Enea vestirà i colori del team Ducati ufficiale.

Dichiarazioni Enea Bastianini Gara GP Valencia MotoGP 2022

“Il feeling non era male. Ieri ero in difficoltà dopo le cadute, ma oggi mi sentivo confidente. Non è stato necessario spingere al 100%. Sono contento di aver chiuso la stagione in terza posizione e aver vinto il titolo di miglior pilota indipendente. Quando abbiamo iniziato la stagione, mi sentivo confidente di stare al top, ma poi farlo è un’altra cosa. Chiudere la stagione con questi risultati penso che sia ottimo. Il prossimo anno Pecco sarà fortissimo, ma penso che possiamo fare un buon lavoro insieme. La moto è competitiva in tutti i circuiti. Abbiamo ancora lavoro da fare ma posso ancora crescere dal mio team mate e dal team. Se a inizio anno ci avessero detto che avremmo fatto questo risultato ci avrei anche quasi messo la firma. C’è stato anche il sogno mondiale, però evidentemente era ancora presto. Adesso mi sento più completo e il prossimo anno devo cercare di divertirmi e imparare. Gigi Dall’Igna è una persona a cui piace provare pezzi nuovi, basta non fare confusione, la base è buona e credo non ci saranno grandi rivoluzioni. Mugello e Barcellona sono state dure, ma penso solo ai momenti belli. “

5/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati