MotoGP | GP Valencia Day 1: Aleix Espargarò, “Possiamo e dobbiamo migliorare”

"Onestamente credo che il nostro livello sia superiore rispetto a quanto mostri la classifica", ha precisato lo spagnolo

MotoGP | GP Valencia Day 1: Aleix Espargarò, “Possiamo e dobbiamo migliorare”MotoGP | GP Valencia Day 1: Aleix Espargarò, “Possiamo e dobbiamo migliorare”

GP Valencia MotoGP Aprilia – 12° posizione per Aleix Espargarò al termine della prima giornata di libere valide per il Gran Premio della Comunità Valenciana, ultima prova del mondiale 2022 di MotoGP.

A causa di una caduta nei primi minuti della FP2, lo spagnolo non è riuscito a completare il programma di lavoro sulla moto 1, aspetto che lo ha rallentato non solo nella raccolta dati, ma anche nell’ottimizzazione del pacchetto.

Una situazione “scomoda” che costringerà lui e la squadra a migliorare in vista delle FP3 di domani mattina, le quali, ricordiamo, risulteranno decisive per il passaggio diretto in Q2 (al momento lo spagnolo sarebbe costretto alla Q1).

Dichiarazioni Aleix Espargarò Day 1 GP Valencia MotoGP 2022

“Onestamente credo che il nostro livello sia migliore di quanto mostri la classifica. Non siamo comunque velocissimi ma domani potremo migliorare, anche per stare in top-10. La caduta con la moto 1 mi ha sicuramente rallentato, non ci voleva, anche perché stiamo portando avanti delle valutazioni su due RS-GP piuttosto diverse. Ci sono lati positivi e negativi in entrambe le configurazioni, l’obiettivo è mettere insieme quanto di buono trovato oggi e cercare di allestire il miglior pacchetto possibile”.


5/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati