MotoGP | Gp Valencia Conferenza Stampa: Lorenzo, “Mi sento pronto per provare a raggiungere il risultato migliore”

Il maiorchino ha poi raccontato due aneddoti che riguarda Dani Pedrosa, all'ultima gara in carriera

MotoGP | Gp Valencia Conferenza Stampa: Lorenzo, “Mi sento pronto per provare a raggiungere il risultato migliore”MotoGP | Gp Valencia Conferenza Stampa: Lorenzo, “Mi sento pronto per provare a raggiungere il risultato migliore”

MotoGP Gp Valencia Conferenza Stampa – Alla conferenza stampa che precede il Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Motomondiale 2018, era presente anche Jorge Lorenzo.

Il maiorchino è reduce dell’infortunio rimediato in Thailandia, a causa del quale è stato costretto a saltare le ultime due gare. In occasione del Gp di casa invece il maiorchino è deciso a scendere in pista e di regalare un buon risultato alla Ducati, squadra che lascerà dopo la gara.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Sono pronto, domenica ci sarò, credo di stare abbastanza bene. A Sepang non ero pronto, non ero in condizioni ed ero lento. L’infortunio è migliorato tanto negli ultimi giorni. Adesso mi sento pronto per provare a raggiungere il risultato migliore. Sarà una gara importante perché si chiuderà un capitolo importante della mia carriera. La pioggia porrebbe aiutare a non stressare il polso quindi non vedo l’ora di tornare in sella. La prima persona a cui devo dimostrare qualcosa sono io. Io ho sempre creduto di poter andare veloce con qualsiasi moto. In questo moneto è difficile cambiare moto. Ogni piccolo decimo fa la differenza per vincere. E’ solo una questione di tempo e io ho dimostrato di essere capace di lottare per vincere. Ci siamo diverti tanto e vorrei dare l’ultimo regalo alla mia squadra facendo un bella gara.”

Il maiorchino ha dedicato poi un pensiero a Dani Pedrosa, che dopo la gara di domenica si ritirerà. Un rapporto inizialmente difficile tra i due che si è alleggerito solo negli ultimi anni: “Ho due grandi ricordi con Dani. Abbiamo cominciato insieme. All’inizio era il mio punto di riferimento, poi abbiamo passato un periodo difficile tra di noi. Un momento brutto è stato nel 2008 a Jerez. Io volevo stringergli la mano dopo la qualifica e lui non volle. E’ stato una situazione di disagio. Poi dopo la gara, lui vinse e io arrivai terzo. Il Re cercò di farci stringere la mano, noi lo facemmo ma senza guardarci negli occhi. Ricordo invece un bel momento 3 anni fa a casa di Sete Gibernau, stavamo facendo una piccola festa, con una gara con le mini moto. Lui era veloce e volevamo prenderlo. Parlammo tanto quella sera, come mai fatto prima. Cercando di riprenderlo feci una brutta caduta. Quando caddi si preoccupò perchè ero in lotta per il campionato e nei giorni successivi mi mando dei messaggi. Da quella volta il nostro rapporto migliorò molto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati