MotoGP | Gp Valencia: Bagnaia portato in ospedale dopo l’incidente nelle FP3
Il pilota del team Pramac è stato autore di una caduta anomala mentre usciva dai box
MotoGP Gp Valencia – Francesco Bagnaia, pilota del team Ducati Pramac, è stato vittima di una caduta anomala nel corso degli ultimi minuti delle FP3.
Il pilota torinese, mentre stava uscendo dai box per fare il time attack, si è ribaltato in avanti come se il freno anteriore si fosse bloccato. Nella caduta il pilota è stato colpito dalla moto e subito dopo l’impatto è sembrato essere molto dolorante, in particolare al braccio. E’ stato subito portato alla clinica mobile per le prime analisi e accertamenti ed in seguito trasportato all’ospedale di Valencia. La situazione è comunque sotto controllo, ma bisognerà aspettare l’esito di tutte le analisi per capire meglio le condizioni.
Non si conoscono ancora le cause della caduta. Le temperature basse potrebbero aver influito, ma al momento non si esclude neanche un problema di natura tecnica.
UPDATE. Dopo ulteriori accertamenti, è stata riscontrata una frattura composta al polso e un trauma cranico commotivo ed in via precauzionale è richiesto un periodo di osservazione. Bagnaia non prenderà parte alla qualifiche e molto probabilmente neanche alla gara di domenica
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login