MotoGP | Gp Thailandia Gara: Hernandez (Honda), “Marquez arriva dove non arriva la moto” [Video]

"A Marc piace imparare da tutte le situazioni" ha detto il capo tecnico del #93

MotoGP | Gp Thailandia Gara: Hernandez (Honda), “Marquez arriva dove non arriva la moto” [Video]MotoGP | Gp Thailandia Gara: Hernandez (Honda), “Marquez arriva dove non arriva la moto” [Video]

MotoGP Gp Buriram Gara – Con la vittoria del Gran Premio della Thailandia, Marc Marquez ha messo una seria ipoteca sul settimo titolo mondiale.

Il successo è arrivato dopo una bellissima battaglia con Andrea Dovizioso, beffato sul finale grazie ad una delle mosse che porprio il forlivese ha usato per battere il #93 in diverse occasioni all’ultima curva.

Marc Marquez, come racconta il suo capo tecnico, Santi Hernandez, intervistato da Sky Sport MotoGP, quando torna a casa riguarda sempre tutte le gare per cercare di imparare il più possibile.

Sempre il tecnico aggiunge che, nonostante il vantaggio in campionato, la Honda non sia una moto perfetta ma che in realtà i limiti della moto vengono pressoché annullati grazie allo spagnolo.

Queste le parole di Santi Hernandez: “Quest’anno abbiamo migliorato tanto con la moto se facciamo il paragone con la scorsa stagione. Ma perdiamo ancora rispetto Ducati in accelerazione. Quando gli stiamo davanti per loro è molto facile recuperarci in accelerazione. Hanno un ottimo set up in frenata e quando Dovi alla la moto è più veloce. Marc ha dimostrato che dove non arriva la moto arriva lui. In Ducati hanno anche molta potenza, ma soprattutto una buona trazione. Riescono ad usare tutta la potenza. Non penso che i giapponesi non stiano lavorando dopo la rottura del motore di Silverstone dello scorso anno. Marc quando arriva a casa si riguarda le gare. E’ molto importante vedere quello che fanno gli altri. Dovi lo scorso anno era in lotta per il mondiale fino all’ultima gara, quindi ha fatto diverse cose molto bene. E’ importante capire cosa fanno gli altri e a Marc piace imparare da tutte le situazioni. Non in tutte le gare o si vince o si cade, bisogna pensare anche al campionato e io penso che questo lui ormai lo abbia capito.”


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati