MotoGP | GP Thailandia Day 1, Aldeguer: “Il risultato finale non rispecchia realmente il nostro lavoro”

"E' fondamentale partire avanti" ha aggiunto il rookie spagnolo

MotoGP | GP Thailandia Day 1, Aldeguer: “Il risultato finale non rispecchia realmente il nostro lavoro”MotoGP | GP Thailandia Day 1, Aldeguer: “Il risultato finale non rispecchia realmente il nostro lavoro”

GP Thailandia Ducati Gresini Racing MotoGP 2025 – Fermin Aldeguer ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio della Thailandia con il ventesimo tempo.

Fermín Aldeguer ha concluso la prima giornata di libere del GP della Thailandia con sensazioni contrastanti, ma senza perdere la calma. Il giovane pilota Ducati ha spiegato che il risultato finale non riflette appieno il lavoro svolto, avendo concentrato gran parte della sessione sul passo gara con gomme usate. Nonostante qualche imprevisto durante il time attack, tra una caduta davanti a lui e una bandiera gialla che ha complicato il giro veloce, Aldeguer resta fiducioso per il prosieguo del weekend. L’obiettivo è migliorare sul giro secco per assicurarsi una buona posizione in griglia, consapevole che la battaglia in Q1 sarà serrata, soprattutto con avversari del calibro di Bagnaia.

Dichiarazioni Alex Marquez GP Thailandia Day 1 Gresini Racing MotoGP 2025

“È stata una giornata molto calda e c’era un po’ di tensione. Sono tranquillo perché il risultato finale non rispecchia realmente il nostro lavoro. Siamo stati in pista praticamente sempre con gomma usata, abbiamo lavorato bene sul passo e abbiamo una buona base per la gara. Sicuramente c’è da migliorare sul time attack, anche se abbiamo qualche attenuante: Bezzecchi ci è caduto davanti nel giro lanciato e anche una bandiera gialla ha complicato il pomeriggio. Domani non sarà semplice, avendo anche Bagnaia in Q1, ma ci proveremo al 100%: è fondamentale partire avanti”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati