MotoGP | Gp Thailandia Conferenza Stampa: Rossi, “Il circuito non è dei migliori per noi”
Sulla vittoria iridata della Carrasco Rossi ha aggiunto: "Spero possa avere grandi opportunità in futuro"
MotoGP Gp Buriram Conferenza Stampa – Valentino Rossi ha parlato nella classica conferenza stampa Pre-GP, questa volta a Buriram, dove domenica è in programma il Gran Premio della Thailandia, quindicesima tappa del Motomondiale 2018.
Il pilota della Yamaha ha detto che quello tailandese è un circuito sulla carta difficile per la Yamaha e che sarà impresa ardua mantenere la terza posizione in campionato. I risultati in casa Yamaha non arrivano, il podio manca dal Gran Premio di Germania, quando Rossi arrivò secondo dietro a Marc Marquez.
“Sembra che passiamo sempre più tempo in questa parte del mondo, perchè la passione qui è importante, come lo è per i costruttori. Sulla carta sarà difficile. Il circuito non è dei migliori per noi, ma ci proveremo, e come ha detto Andrea (Dovizioso, ndr) abbiamo l’incognita meteo; potrebbe piovere tutti i giorni, anche se speriamo di avere una gara sull’asciutto – ha detto Valentino Rossi – Abbiamo fatto i test a febbraio e non sono stati fantastici. Ora siamo in una situazione difficile, ma dobbiamo continuare ad essere concentrati. Con il passo che abbiamo dimostrato durante la stagione, essere terzi in campionato è un buon risultato, anche se sarà difficile mantenere la terza posizione, ma dobbiamo provarci e staremo a vedere, cercando di essere costanti.”
Rossi ha poi commentato la vittoria di Ana Carrasco, prima donna a diventare campione del mondo, esattamente nella classe 300.
“E’ un risultato molto importante, perchè non è la vittoria di una sola gara ma di tutta la stagione. Spero possa avere grandi opportunità in futuro. Questo spingerà altre ragazze a gareggiare. Dalla 300 alla MotoGP è lunga anche per un uomo, ma bisogna crescere tra una stagione all’altra e cercare di capire se si è competitivi anche nelle altre categorie.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Sono “Rossista” da sempre ma mi sembra che ultimamente non ce ne siano di circuiti “migliori”. Speriamo in bene……