MotoGP | Gp Thailandia Conferenza Stampa: Rossi, “Il circuito non è dei migliori per noi”

Sulla vittoria iridata della Carrasco Rossi ha aggiunto: "Spero possa avere grandi opportunità in futuro"

MotoGP | Gp Thailandia Conferenza Stampa: Rossi, “Il circuito non è dei migliori per noi”MotoGP | Gp Thailandia Conferenza Stampa: Rossi, “Il circuito non è dei migliori per noi”

MotoGP Gp Buriram Conferenza Stampa – Valentino Rossi ha parlato nella classica conferenza stampa Pre-GP, questa volta a Buriram, dove domenica è in programma il Gran Premio della Thailandia, quindicesima tappa del Motomondiale 2018.

Il pilota della Yamaha ha detto che quello tailandese è un circuito sulla carta difficile per la Yamaha e che sarà impresa ardua mantenere la terza posizione in campionato. I risultati in casa Yamaha non arrivano, il podio manca dal Gran Premio di Germania, quando Rossi arrivò secondo dietro a Marc Marquez.

“Sembra che passiamo sempre più tempo in questa parte del mondo, perchè la passione qui è importante, come lo è per i costruttori. Sulla carta sarà difficile. Il circuito non è dei migliori per noi, ma ci proveremo, e come ha detto Andrea (Dovizioso, ndr) abbiamo l’incognita meteo; potrebbe piovere tutti i giorni, anche se speriamo di avere una gara sull’asciutto – ha detto Valentino Rossi – Abbiamo fatto i test a febbraio e non sono stati fantastici. Ora siamo in una situazione difficile, ma dobbiamo continuare ad essere concentrati. Con il passo che abbiamo dimostrato durante la stagione, essere terzi in campionato è un buon risultato, anche se sarà difficile mantenere la terza posizione, ma dobbiamo provarci e staremo a vedere, cercando di essere costanti.”

Rossi ha poi commentato la vittoria di Ana Carrasco, prima donna a diventare campione del mondo, esattamente nella classe 300.

“E’ un risultato molto importante, perchè non è la vittoria di una sola gara ma di tutta la stagione. Spero possa avere grandi opportunità in futuro. Questo spingerà altre ragazze a gareggiare. Dalla 300 alla MotoGP è lunga anche per un uomo, ma bisogna crescere tra una stagione all’altra e cercare di capire se si è competitivi anche nelle altre categorie.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati