MotoGP | Gp Thailandia Conferenza Stampa: Rossi conferma, “Muñoz sarà il mio nuovo capo tecnico” [VIDEO]

Rossi ha aggiunto: "E stato il primo nome che mi è venuto in mente, Galbusera rimarrà in Yamaha nel test team"

MotoGP | Gp Thailandia Conferenza Stampa: Rossi conferma, “Muñoz sarà il mio nuovo capo tecnico” [VIDEO]MotoGP | Gp Thailandia Conferenza Stampa: Rossi conferma, “Muñoz sarà il mio nuovo capo tecnico” [VIDEO]

MotoGP Gp Thailandia Conferenza Stampa – Valentino Rossi era presente alla consueta conferenza stampa del giovedì che precede il Gran Premio della Thailandia, quindicesima tappa del Motomondiale 2019.

Il pilota della Yamaha, reduce dalla prestazione opaca di Aragon, spera di fare bene sul tracciato dove lo scorso anno chiuse quarto. L’argomento principale della conferenza però ha riguardato l’addio di Silvano Galbusera che a fine stagione l’ascerà il ruolo di capo tecnico lasciando spazio a David Muñoz, come anticipato qui.

Dichiarazioni Valentino Rossi Gp Thailandia Conferenza Stampa

“Credo che il grosso problema per noi ad Aragon è stato in gara con la nostra moto che consuma molto la posteriore e abbiamo dovuto usare la dura e ci ha dato problemi. Dopo tre quattro giri ero in difficoltà. La gara dello scorso anno qui è stata molto positiva per noi, siamo stati vicini ai primi per tutta la gara, ma io sono stato l’ultimo del gruppo di testa e non sono salito sul podio. L’anno scorso abbiamo cambiato l’assetto della moto e da qui in poi le cose sono migliorate e vedremo quest’anno come andrà. Magari a volte arrivi ed è lo stesso o magari cambia tutto. Le previsioni del meteo prevedono condizioni difficili, mentre l’anno scorso ci fu il sole. Tutti preferiremmo un weekend asciutto, ma vedremo.

Dichiarazioni Valentino Rossi si addio Silvano Galbusera Gp Thailandia Conferenza Stampa

“E’ vero il prossimo anno cambio il capo meccanico. Dopo la gara di Misano abbiamo parlato con Galbusera perchè volevamo provare a fare qualcosa per essere più forti. Ci sono stati diversi fattori. Silvano vuole continuare a lavorare per la Yamaha ma vuole provare qualcosa che provochi meno stress e lo tenga pi in italia e Yamaha vole costruire un team test forte in Europa. Abbiamo deciso di cambiare quindi. Il mio nuovo capo viene dalla Moto2. Sarà interessante, lui non ha esperienze in MotoGP ma è giovane ed ha tante idee. Purtroppo siamo un po’ bloccati ed insieme a Silvano abbiamo cercato di capire come migliorare e David Muñoz è stato il primo nome che mi è venuto in mente. Ha fatto un buon lavoro con Pecco e mi piace come lavora sotto pressione. E’ un tipo che parla poco sa gestire bene la situazione. Vediamo come andrà. Ho un contratto per il prossimo anno e il futuro dipenderà dai risultati della prossima stagione.”


5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

5 commenti
  • TONYKART ha detto:

    Stai a casa che è meglio l anno prossimo ahahahahahahahaaah

  • H954RR ha detto:

    E’ una roba già vista questa del mendace di tavullia, cambia il capotecnico perchè ha già nuovi brogli in programma e il cambio del capotecnico è la scusa del come mascherare la rinascita del furfante dicendo che con lui si lavora meglio ed è tornato competitivo, è successo già con Burghess non è una novità. Lo stesso vale “per il mio futuro dipenderà dai risultati” anche qui è già accaduto come dire “se mi aiutate per andare forte resto se non mi date un aiutino me ne vado” già successo il secondo anno al ritorno in yamaha dalla ducati che era sempre l’ultimo degli ufficiali, disse la stessa cosa e da li in poi tornò come per magia a essere tra i protagonisti e lottare per il primo posto. Povero mendace usa sempre lo stesso metodo, ormai si è capito P1RL@ GIALLO !

  • Bubu ha detto:

    Vedo con piacere che a certe persone (si, insomma, “persone”…), dopo più di vent’anni, il Vale vi fa ancora incazzare. Beh, sai com’è, l’invidia è un sentimento da ignoranti…..portiamo pazienza …..

    1. TONYKART ha detto:

      a me piu’ che incazxare negli utltimi anni ha fatto ridere,specialmente nel 2015,quest anno poi sta dando il meglio ….

  • ligera ha detto:

    Ma che inc@zzare e inc@zzare, Vale si sta aggrappando a tutto per non dover riconoscere che è giunto al capolinea. Ogni anno che passa, mestamente, fa un passo indietro. Solo Lui e Voi, suoi tifosi al limite dell’idolatria continuate a tirare questa inevitabile decisione per le lunghe. Almeno capite che più passano gli anni senza vincere, più il suo mito decade? I veri campioni sanno quando dire basta, finiscono la carriera col botto o quasi. In Yamaha già lo hanno sottilmente fatto presente, i risultati lo confermano, ora questa scappata dell’addio a Galbusera per un capotecnico che non ha esperienza in motoGP? Mi sa tanto di già visto, solo che Galbusera accetta da signore, mentre Burgess se ne andò risentito, a Lui Vale ha rovinato davvero la carriera. Davvero continuate ancora a dire che ………. Ma cosa dite? Vincerà ancora un mondiale? Vincerà ancora qualche gara? Cosa pensate possa ottenere davvero che vi appaghi di questa discesa infinita? Deve correre sino a quando? Ormai solo Morbidelli gli resta dietro, a volte poi, non sempre. Basta, sta diventando una macchietta, con tutto quello che ha vinto, deve capire che è ora di finiamola, per me quel momento è passato già da un pezzo, poi ha ragione chi dice che sta correndo solo perchè vende ancora cappellini e bandiere. Fatevene una ragione, che se ne faccia una ragione…..

    Grande Dovizioso
    Grande Ducati

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati