MotoGP | Gp Stati Uniti Preview: Marquez, “Ogni stagione è diversa, ma puntiamo ad un buon risultato”
Il campione del mondo in carica si lascia le polemiche alle spalle ed è pronto a raccogliere il massimo dei punti nella "sua" pista
MotoGP Gp Austin Repsol Honda – Dopo le polemiche nate in seguito al Gran Premio d’Argentina, Marc Marquez è pronto a lasciarsi tutto alle spalle e cercare di ottenere il massimo dei punti nella sua pista.
Su questo tracciato lo spagnolo della Honda ha conquista la sua prima pole e prima vittoria in MotoGP. Da quell’anno nessuno è stato più in grado di battere il #93 che sul tracciato texano, ha conquistato 5 partenze dalla prima casella e 5 vittorie.
Ogni stagione è a se, ma l’inizio di campionato promettente, ricordiamo il secondo posto in Qatar (pista ostica per la Honda) fa ben capire chi è il favorito per questo fine settimana.
Queste le parole di Marc Marquez: “Dopo un buon inizio di stagione in Qatar, non ho ottenuto nessun punto in Argentina, ma mi sentivo bene sulla moto in entrambe le gare, il che è positivo. La stagione è lunga e la cosa più importante è che il nostro livello è lì. Ora andiamo a Austin, un buon circuito con una buona atmosfera e grandi ricordi: è la pista della mia prima pole e la mia prima vittoria in MotoGP e siamo stati in grado di essere forte lì da allora, quindi è un buon posto per provare e ottenere un buon risultato. Detto questo, ogni stagione è diversa: le moto, le gomme, le condizioni. Quest’anno è stato fatto un lavoro per ridurre i dossi, quindi dovremo vedere come è la pista. Come abbiamo fatto fino ad ora, durante il fine settimana ci concentreremo il nostro lavoro sulla messa a punto per la gara, e poi la Domenica vedremo dove siamo in grado di finire.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login