MotoGP | Gp Stati Uniti Conferenza Stampa: Marquez, “Io non ho mai paura in moto, la gente mi critica qualsiasi cosa faccia”

Le parole d'ordine nella conferenza dello spagnolo sono state: "Impariamo dagli errori per migliorare questo sport"

MotoGP | Gp Stati Uniti Conferenza Stampa: Marquez, “Io non ho mai paura in moto, la gente mi critica qualsiasi cosa faccia”MotoGP | Gp Stati Uniti Conferenza Stampa: Marquez, “Io non ho mai paura in moto, la gente mi critica qualsiasi cosa faccia”

MotoGP Gp Stati Uniti Conferenza stampa – Dopo gli eventi di Termas de Rio Hondo, è stato deciso di non far partecipare Marc Marquez e Valentino Rossi alla consueta conferenza del giovedì. In realtà nessuno scandalo visto che solitamente in conferenza stampa sono presenti gli autori del podio della gara precedente, più i primi in classifica mondiale. Quindi nel tardo pomeriggio italiano i piloti presenti alla conferenza stampa “ufficiale” saranno: Cal Crutchlow, Andrea Dovizioso, Alex Rins, Johann Zarco, Jack Miller e Maverick Vinales.

Vista l’assenza dei protagonisti di quello che è stato ribattezzato Termas Clash, Dorna ha deciso di trasmettere gli incontri singoli dei due piloti coinvolti, uno alle 18.30, l’altro, Valentino Rossi, alle 21.30 (ora italiana).

Marc Marquez ha iniziato la sua conferenza parlando dei problemi al via: “La Honda ha analizzato, c’è stato un problema al cambio, qualcosa di elettronico. E’ successo anche a Cal, non solo a me, è stato un peccato, ma è esperienza per il futuro. Quando si è fermato il motore sulla griglia, mi sono reso conto che sarei dovuto uscire per poter ripartire, ma io ho provato a far ripartire il motore, ci sono riuscito e sono tornato al mio posto. C’è stata un po’ di confusione, questa esperienza ci aiuterà per il futuro. So che avrei dovuto alzare la mano, ma nessuno si avvicinava, così ho cercato di far ripartire il motore e si è creata confusione, non voglio che questa situazione si ripeta, adesso so cosa fare in futuro””

Lo spagnolo ha poi parlato di quello che è successo dopo: “Sono successe tante cose in Argentina, tante cose da cui abbiamo imparato tutti, e che ci aiuteranno a migliorare questo sport. Ho fatto tutto quello che ritenevo opportuno e tornerei a farlo, a me piace imparare dagli errori, nella gara in Argentina sono successe tante cose, ma non ho nessun rancore verso Valentino, gli ho subito chiesto scusa, non avrei nessun problema a parlare con lui. So che tante persone parlano di questa cosa, in molti giudicano, con opinioni diverse e rispettabili, ma io adesso sono concentrato solo su questo GP”

Il campione del mondo in carica ha poi commentato le parole di Valentino Rossi, che dopo il Gp d’Argentina sosteneva di avere paura a stare in pista con lui: ” Io non ho mai avuto paura in moto. La gente mi critica sia quando faccio le cose bene, sia quando le faccio male. Soprattutto quando si verificano situazioni come quella in partenza, ho commesso alcuni errori che mi permettono di imparare, chiedo scusa per questi errori, ma tutti sbagliamo perché in MotoGP tutti cercano il limite”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • V.D.S ha detto:

    “So che tante persone parlano di questa cosa, in molti giudicano,con opinioni diverse e rispettabili,ma io adesso sono concentrato solo su questo GP”
    Più che tante persone..CERTE PERSONE,è molto diverso!

    Grande Marc,lasciali a piangere e lagnarsi,la risposta,come sempre la darà in pista,vediamo stavolta cosa si inventano per fermarlo!

  • H954RR ha detto:

    Grande Marc così si parla, è più maturo lui della mummia ingiallita e di parecchio direi.
    Inutile che si preoccupi di quelli che lo criticano sempre perchè lo sappiamo bene di chi sono invasati e servi quei poveracci rotardati, ahahahah grande 93 !

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]
MotoGP

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]

Marquez vince ancora, Bezzecchi e Acosta a podio, Bagnaia chiude quarto, caduta per Bastianini
Highlights Gara MotoGP Brno – Vi riproponiamo i momenti più importanti della gara del Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesimo